Colpo di scena improvviso: Il club è di nuovo bruciato

Il blasonato club rischia di non arrivare nemmeno stavolta all’acquisto per il quale il presidente era disposto a svenarsi: irrompe la big

Per qualcuno era già un’ossessione prima, figuriamoci ora che il diretto interessato ha anticipato le sue intenzioni: “Non rinnoverò il contratto in scadenza nel 2024“, ha dichiarato il fuoriclasse, lanciando di fatto – e con largo anticipo – una volata che si giocherà su un piatto contenente centinaia di milioni.

Carlo Ancelotti incassa un'altra beffa di mercato
Carlo Ancelotti, altra fumata nera per il fuoriclasse (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Per quanto possa sembrare strano, considerando la potenza economica del club spagnolo, il Real Madrid rischia di restare all’asciutto anche stavolta. Il pallino, il pupillo, il colpo che avrebbe dovuto segnare un’epoca, chiamatelo come volete, potrebbe non trovare la strada della capitale spagnola nemmeno stavolta. Già perché, come riferito dal ‘The Times‘, con la notizia riportata anche sul profilo Twitter di un noto giornalista molto vicino alle faccende del club britannico, il Chelsea si starebbe prepotentemente facendo avanti per l’attaccante.

Il magnate Todd Boehly è infatti disposto a tutto pur di chiudere un accordo che, relativamente all’ingaggio da destinare all’atleta, potrebbe essere il più ricco di sempre per un giocatore militante in Europa. Rischia di venire abbattuto il tetto dei 100 milioni annui. Senza ovviamente considerare i bonus, che sarebbero probabilmente oggetto di una trattativa a parte.

Chelsea, è assalto totale a Mbappé: altra beffa per il Real

Ci aveva provato già in tutti i modi, Florentino Perez. Mettendo sul piatto la cifra più alta mai proposta dal club merengue per un giocatore. La stella aveva però detto ‘no’, accettando la proposta di rinnovo del PSG, che aveva messo sul piatto un biennale da oltre 92 milioni annui. Più un bonus alla firma pari a 180 milioni. Il contratto che lega attualmente Kylian Mbappé al club parigino fu definito addirittura ‘immorale’ dal presidente della Liga Javier Tebas, che si scagliò contro Al-Khelaifi, reo di aver gonfiato il mercato con delle cifre ai limiti della decenza.

Kylian Mbappe, ormai certo l'addio al PSG il prossimo anno
Kylian Mbappe nel mirino del Chelsea (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nel frattempo, nonostante le prestazioni personali siano sempre eccezionali, Kylian ha capito che restando a Parigi non potrà coronare il sogno di vincere la Champions. Non si spiega altrimenti l’annuncio di rifiutare l’opzione di rinnovo per un ulteriore anno, fino al 2025, che il PSG vorrebbe esercitare su di lui.

Sembrerebbe dunque tempo per un nuovo assalto del Real Madrid al campionissimo ex Monaco, ma il Chelsea pare fare davvero sul serio. Resta da capire, particolare assai decisivo in tutta la vicenda, cosa prevarrà nella testa del giocatore francese: darà più importanza al progetto, al blasone del club più titolato del mondo, o ai soldi pressoché infiniti che gli potrebbe garantire la società britannica?

Gestione cookie