Non si placano le voci che vogliono Allegri pronto a dire sì alla ricchissima offerta araba: si parla già del suo successore
In questi ultimi giorni si è parlato molto della ricchissima offerta araba per Massimiliano Allegri e della sua tentazione per queste cifre ‘monstre’. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, un club dell’Arabia Saudita – si presume l’Al-Hilal – avrebbe contattato il tecnico livornese per proporgli un contratto triennale da 20 milioni di euro a stagione. Sempre stando alla Gazzetta, l’allenatore della Juventus avrebbe anche incontrato a Montecarlo gli emissari del club turco per discutere di questa proposta.
Tuttavia, almeno stando alle indiscrezioni, pare che Allegri non volerà in Arabia Saudita. Commenti da parte dei diretti interessati non ci sono ancora, ma l’impressione è che il tecnico toscano voglia proseguire la sua avventura con la Juventus, con cui ha ancora due anni di contratto a 7 milioni di euro a stagione.
Un legame che però in molti vedono ormai fortemente deteriorato, specialmente dopo un biennio che non ha portato trofei e che ha anche molto deluso i tifosi sul piano del gioco. Le voci che arrivano da Torino rivelano che anche diversi giocatori (tra cui Chiesa e Vlahovic) sarebbero ormai stufi di Max Allegri. Non è quindi un caso se per qualcuno alla fine Allegri accetterà l’offerta araba.
Allegri in Arabia: “Ciclo alla Juve finito”. La rivelazione
Il direttore generale Ivano Reggiani è intervenuto ai microfoni di TVPlay per dire la sua in merito alla situazione riguardante Massimiliano Allegri e la sua permanenza alla Juventus. Reggiani ha raccontato che Allegri aveva già ricevuto un’offerta dall’Arabia Saudita nel periodo in cui era fermo (quindi tra il 2019 e il 2021): una proposta, a detta di Reggiani, che sarebbe stata presentata al tecnico livornese proprio dal dg.
Stavolta, a detta di Reggiani, Allegri accetterà la ricchissima offerta presentata dal club arabo. Secondo il direttore generale, infatti, l’allenatore è giunto ormai al termine della sua avventura sulla panchina della Juventus. Le cose, in queste due stagioni, non sono andate bene e probabilmente è terminato un ciclo. Per questo, sempre secondo Reggiani, un paio d’anni lontano dall’Europa potrebbero fare solo bene ad Allegri.
E per quanto riguarda il suo eventuale sostituto? In caso di separazione anticipata tra la Signora e Allegri il direttore generale Reggiani vede bene Zinedine Zidane sulla panchina della Juventus. In alternativa un giovane che sappia proporre un calcio propositivo, come ad esempio Roberto De Zerbi.