La Juventus è ad un passo dal salutare il giocatore, prepotente entrata in scena del Barcellona che è pronta ad offrire 20 milioni
Il futuro della Juventus si deciderà nelle prossime settimane, in questi giorni è infatti attesa una risposta da parte della UEFA sulla partecipazione del club bianconero alla prossima Conference League. La Vecchia Signora ha ottenuto la qualificazione sul campo ma gli illeciti commessi durante le ultime stagioni che hanno visto la Juve venire penalizzata in campionato potrebbero riversarsi anche in campo europeo.
In attesa di capire il proprio destino, la società ha già dato una risposte definitiva sull’allenatore: si ripartirà da Massimiliano Allegri. Sarà dunque il tecnico livornese a guidare il club almeno per un altro anno. Il prossimo passo sarà poi quello di capire chi sarà il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli del Napoli si è promesso da tempo ma al momento manca ancora l’ufficialità.
Nel frattempo anche diversi tesserati bianconeri e obiettivi del club stanno valutando il loro destino. Ce ne sono alcuni che sembrano aver preparato la valigia da tempo in attesa solo di una chiamata da parte di qualche nuovo club. E a quanto pare quella chiamata sembra stia per arrivare, il Barcellona ha già pronti 20 milioni di euro per affondare il colpo. Sarebbe una specie di beffa per la Juve.
Juventus, c’è l’offerta del Barcellona: bastano 20 milioni
Soprattutto perché si tratta di un obiettivo che il club segue da tempo e che ora potrebbe definitivamente sfumare. Il profilo è quello del diciottenne del Real Valladolid Ivan Fresneda, terzino destro finito nel mirino della Juventus che se non si accelera potrebbe venir sorpassata proprio dal club blaugrana. Vista la retrocessione del suo attuale club di appartenenza, il giovane spagnolo potrebbe liberarsi in cambio di 20 milioni.
Nonostante il Valladolid sia arrivato diciottesimo in Liga e non sia riuscito a salvarsi per un paio di punti, Fresneda in questa stagione è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità al punto da presentarsi come uno dei terzini più promettenti in circolazione. Per questo i grandi top club hanno iniziato a mettergli gli occhi addosso.
Alla Juventus servono esterni bassi, sia a destra che a sinistra, soprattutto vista l’incertezza di Juan Cuadrado che ha un contratto in scadenza e potrebbe andare via a parametro zero. Lecito credere, dunque, che se dovesse sfumare il giovane spagnolo la Juventus potrebbe fare un tentativo per convincere il colombiano alla permanenza.