Ancora bufera per il conduttore Tiberio Timperi che è stato accusato di bullismo e ora rischia di perdere il posto in Rai.
Ancora una brutta caduta di stile da parte del famosissimo volto televisivo, padrone di casa in diverse trasmissioni in onda su Rai 1, Tiberio Timperi. Il conduttore televisivo si è recentemente resto protagonista di un brutto scivolone che ha nuovamente puntato tutti i riflettori addosso a lui.
L’ultimo, o almeno quello che più degli altri aveva fatto scandalo, risaliva al 2014, anno in cui lo showman durante una diretta su Uno Mattina in Famiglia si lasciò scappare una bestemmia. Multa di 25 mila euro per il presentatore e ammonimento da parte del Codacons che ora sembra tornato a bussare alla porta di Timberi che non sarà affatto felice di scoprire cosa lo attende.
Proprio in questi giorni il conduttore romano di 58 anni, famoso per il suo sguardo magnetico dagli occhi di ghiaccio ma anche per aver più volte dato sfogo a bruschi modi di fare, è stato accusato di aver avuto degli atteggiamenti da bullo nei confronti di un collega. Ma cosa è successo nel dettaglio? Ripercorriamolo insieme.
Tiberi Timperi sotto accusa: a rischio la sua permanenza in Rai
Nel corso della diretta dello scorso 11 giugno, durante la consueta rassegna stampa tenuta dal collega Gianni Ippoliti, il padrone di casa si è permesso di sbuffare mentre il collega stava raccontando una notizia, quella relativa alla separazione tra Paolo Bonolis e la sua compagnia Sonia Bruganelli. Una mossa che ha particolarmente offeso Ippoliti che ha subito interrotto la sua attività per capire come mai Timperi avesse avuto una reazione simile.
Lo sgomento da parte del pubblico e delle conduttrici presenti è stato subito tangibile. Soprattutto perché Ippoliti non ha lasciato affatto correre, anzi, si è addirittura alzato in piedi e si è diretto dallo showman per capire il perché di tale gesto. Timperi non ha voluto dire niente e allora Ippoliti, con un gesto di stizza, ha abbandonato lo studio. Con grande stupore da parte di tutti che non si sarebbero di certo aspettati qualcosa del genere.
Anche perché sono anni che il format va avanti in questo modo e Timberi doveva essere preparato. I motivi della sbuffata non sono ancora stati resi noti ma nel frattempo chi si è mosso è stato il Codacons che si è rivoluto direttamente alla Rai. Chiedendo di prendere provvedimenti nei confronti del conduttore accusato di “bullismo e prevaricazione durante la fascia protetta“. Una vicenda che potrebbe inasprirsi nei prossimi giorni, il suo posto è ora a rischio.