Da qualche si parla di un interessamento concreto da parte di alcuni club sauditi nei confronti di Paulo Dybala: arriva l’annuncio ufficiale
Dire che Paulo Dybala sia, attualmente, il giocatore più forte della Roma targata José Mourinho non è certo un’eresia. È stato senza dubbio il colpo più rilevante in Serie A, da un punto di vista mediatico, della scorsa sessione estiva di calciomercato. E la Joya non ha deluso i tifosi giallorossi, che lo hanno amato alla follia sin da subito.
D’altronde, è alquanto complicato resistere al fascino del talento immenso dell’argentino ex Juventus, sebbene anche quest’anno qualche infortunio gli abbia impedito di giocare con continuità. Ma davvero per pochissimo il classe ’93 non è riuscito a realizzare il sogno Europa League: il suo gol in finale non è bastato ad avere la meglio sul Siviglia di José Luis Mendilibar, complice un arbitraggio assolutamente negativo del fischietto inglese Anthony Taylor.
C’è frustrazione nell’ambiente Roma, anche perché il mancato trionfo in argomento ha comportato allo stesso tempo pure la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions. Mourinho – abituato quantomeno a lottare sempre per vincere – vorrebbe di più dai Friedkin, così come il popolo romanista, dato che il percorso in campionato si è rivelato altamente al di sotto delle aspettative.
E lo stesso Dybala vorrebbe di più. Ad oggi, infatti, la permanenza del talento argentino nella capitale appare in bilico. Ad ogni modo, va detto che la sola presenza dello Special One è garanzia in tal senso, ma nel mercato è bene non dare quasi mai nulla per scontato.
A questo proposito, nei giorni scorsi si è parlato di qualche interessamento concreto nei confronti di Dybala, proveniente dall’Arabia Saudita. I trasferimenti di Cristiano Ronaldo e Benzema testimoniano come i club sauditi siano in grado di offrire ai calciatori ingaggi faraonici, nettamente superiori alle capacità di spesa di una società come la Roma.
Roma, Dybala in Arabia Saudita: l’agente parla chiaro
A smentire tale pista, però, ci ha pensato l’agente della Joya, Jorge Antun, intervenuto ai microfoni di ‘365Scoresarabic’: “Paulo non ha parlato con nessuno e io non ho ricevuto alcuna chiamata o offerta dai club sauditi“. Parole che non lasciano a tante interpretazioni.
Insomma, niente Arabia Saudita, ma non è da escludere che qualche big europea si faccia avanti per l’acquisto dell’ex Palermo nelle settimane a venire. Per chi ancora non lo sapesse, la seconda punta di Laguna Larga presenta due clausole rescissorie nel contratto in scadenza giugno 2025.
Una da 12 milioni di euro valida per l’estero (fino al 31 luglio) e un’altra da 20 milioni per l’Italia. Cifre irrisorie per uno come Dybala, specialmente nell’ottica di un eventuale passaggio all’estero. Questa situazione, inevitabilmente, preoccupa i tifosi della Roma, che sperano possa bastare Mourinho a convincere la Joya a rimanere.