La dirigenza juventina avrebbe individuato il nuovo attaccante per la prossima stagione: colpo low-cost per le casse bianconere
La penalizzazione di 10 punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello per il caso plusvalenze ha impedito alla Juve di concludere il suo campionato al terzo posto e di accedere ai gironi della prossima Champions League. I bianconeri perdono quindi importanti introiti, dato che il settimo posto e la conseguente qualificazione alla Conference League (su cui pesa ancora la possibile esclusione da parte dell’UEFA per le vicende extra campo) non garantisce le somme necessarie per poter fare grossi investimenti sul mercato.
Per essere più chiari, quasi certamente il mercato estivo della Juventus sarà caratterizzato da obiettivi low-cost e colpi a parametro zero, anche perché il bilancio della Signora non è affatto esaltante. La dirigenza juventina sa bene che bisognerà comunque rinforzare adeguatamente la rosa, dato che l’ipotesi di un’altra stagione come quella appena conclusa non può e non deve essere nemmeno presa in considerazione.
Anche in attacco la Juve ha necessità di forze fresche e di cannonieri che sappiano garantire un certo bottino di reti. Dusan Vlahovic ha molto deluso e l’impressione è che di fronte ad un’offerta molto elevata – non meno di 60 milioni di euro – la Juve deciderà di sedersi al tavolo e trattare la sua cessione.
La Juve piazza il colpo: vuole l’attaccante, pronta l’offerta
Inoltre, i bianconeri non sembrano intenzionati a riscattare Arek Milik dal Marsiglia. Il centravanti polacco era arrivato in prestito la scorsa stagione, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Tuttavia pare che Madama abbia intenzione di spendere quel denaro in un altro modo, ovvero puntando su un altro profilo.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, pare che la Juve abbia bussato alla porta del Bologna per chiedere informazioni su Marko Arnautovic. Il contratto del 34enne attaccante austriaco scade nel 2025 ma il Bologna lo lascerebbe partire di fronte ad una cifra ritenuta congrua dalla dirigenza felsinea. La richiesta del Bologna dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 o 7 milioni di euro, esattamente la spesa che la Juve è disposta ad affrontare per portare Arnautovic alla Continassa. Tuttavia, i bianconeri devono fare i conti con una concorrente molto agguerrita.
Su Arnautovic, infatti, c’è da tempo il Milan, un’altra squadra che ha assolutamente bisogno di rilanciare le proprie ambizioni e di rafforzare il proprio attacco. Tra rossoneri e bianconeri si preannuncia una lotta serrata per strappare Arnautovic al Bologna.