Irruzione a sorpresa di Fiorello al TG1. Incredibile improvvisazione dello showman siciliano che ha fatto impazzire gli spettatori a casa e non solo
È stato il protagonista della stagione televisiva che è appena andata in archivio. Fiorello ha portato una ventata di novità in televisione con il suo programma “Viva Rai 2!“.
In onda, dallo scorso 5 dicembre, Lunedì al Venerdì alle 07:15 su Rai 2, il programma condotto da Fiorello ha fatto registrare un boom di ascolti per quella fascia oraria. La puntata finale, andata in onda lo scorso 9 giugno, ha fatto registrare uno share di oltre il 22%. Fiorello è riuscito a costruire, con la sua comicità genuina, un programma molto fresco. Insieme ai suoi compagni di viaggio Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e tutta la gang che ha “abitato” il glass posto in via Asiago Fiorello è riuscito non solo a regalare attimi di spensieratezza, ma anche vere e proprie perle che sono già diventate “storiche” e che hanno fatto il giro del web.
Fiorello, “Viva Rai 2” è già un cult!
Ogni mattina non solo gang, ma anche tanta informazione. Infatti, Fiorello ha commentato anche le notizie provenienti dall’Italia e dal Mondo con un tono, laddove possibile, con un tono di ironia. Nel corso delle puntate si sono alternati anche tanti ospiti di un certo livello che hanno dato brio ad un programma che, comunque, è stato tutt’altro che noioso. Il programma è diventato molto importante nel palinsesto Rai tanto che è stato scelto come “Dopofestival” del Festival di Sanremo. Una scelta, quella fatta dalla TV di Stato, che si è dimostrata molto redditizia. Infatti, gli ascolti hanno premiato la Rai nonostante “Viva Rai 2…Viva Sanremo”, questo il nome del format durante le cinque serate di Sanremo, andasse in onda a notte inoltrata. “Viva Rai 2” ha chiuso i battenti, almeno per questa stagione, lo scorso 9 giugno dopo oltre 115 puntate.
"Vent'anni di Tg1 polverizzati in un minuto. Pietà, perdonatemi" pic.twitter.com/r01d6OIH6z
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) June 10, 2023
In occasione della chiusura della prima stagione di “Viva Rai 2”, i protagonisti della trasmissione sono stati ospitati da “Porta a Porta” e al “TG2 Post”. In entrambe le occasioni Fiorello era collegato da casa, mentre, invece, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari erano in studio. Fiorello, invece, ha sorpreso tutti con un’incursione al TG 1. Lo showman, infatti, è comparso di soppiatto nello studio e ha lasciato senza parole Sonia Sarno. Dopo averlo intervistato, la cronista è stata protagonista con Fiorello di un balletto che la giornalista ha commentato con un lapidario “Anni di esperienza andati in polvere”.