Tempo di grandi novità nel mondo della Formula 1: un personaggio molto amato e popolarissimo passerà presto dietro al microfono
La tarda primavera e l’estate sono la stagione della Formula 1 in Europa con una piccola eccezione. Succederà nel weekend del 18 giugno, quello del Gran Premio del Canada che resta un appuntamento classico in calendario.
Se mai ci fosse stato bisogno di avere conferme, il weekend di Barcellona ha chiarito a tutti l’imbattibilità della Red Bull in generale e di Max Verstappen in particolare. L’olandese sta marciando spedito verso il suo terzo titolo di fila senza che la concorrenza riesca a mettersi in mezzo.
Red Bull è tornata ad essere la monoposto dominante che era già all’epoca di Sebastian Vettel dei suoi quattro titoli di fila. Cambiamo le piste e le condizioni meteo, ma non il rendimento, anche se nelle ultime settimane Sergio Perez è in calo di rendimento.
Ma nonostante questo non ci sono possibilità che il team lo sostituisca in corso d’opera con Daniel Ricciardo, tornato dopo cinque anni nella squadra che lo aveva consacrato. Il campione australiano, esattamente come Mick Schumacher, alla fine del 2022 è rimasto senza una squadra. E come il figlio d’arte è rientrato dalla finestra nelle vesti di terzo pilota e collaudatore.
Formula 1, addio a un grande volto: sta per cominciare una nuova carriera pazzesca
A 33 anni l’australiano sente di poter ancora dare molto al suo mondo e aspetta solo una grande occasione che potrebbe arrivare il prossimo anno. Intanto però ha deciso cosa fare a partire dalla prossima gara a Montreal e sarà una grossa sorpresa per tutto il pubblico.
Daniel Ricciardo in effetti fino allo scorso anno, quando era ancora in pista come protagonista, ha sempre dimostrato di essere un grande uomo di spettacolo. Nessuno ha mai messo in dubbio le sue doti al volante, ma questa è una caratteristica che gli torna utile.
Nelle ultime ore infatti è arrivato l’annuncio ufficiale. A cominciare dal Gran Premio del Canada, Ricciardo entrerà nel cast di uno show televisivo di ESPN2. Si chiamerà ‘The Grandstand with Daniel Ricciardo and Will Arnett’ e lo condurrà insieme al famoso comico statunitense.
Uno spettacolo con la presenza di numerosi ospiti, che servirà a commentare in modo diverso la gara mentre è in corso. E non sarà nemmeno l’unica occasione, perché l’esperimento si ripeterà anche per il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin il 22 ottobre, e il nuovo GP di Las Vegas del 18 novembre.
Lui se l’aspetta così: “Sarà un grande spasso. Will e io ci divertiremo, ma speriamo che somigli a guardare la Formula 1 con i propri amici. Avremo ospiti incredibili, tante risate e porteremo i fan un altro passo avanti verso lo sport che amo così tanto”.