Emma Raducanu ha davvero spiazzato tutti. Il retroscena è molto particolare e riguarda la sua carriera
Riuscire a soli 20 anni a conquistare la vetta, con un sorriso contagioso ed un talento purissimo che ha spiazzato tutti. Emma Raducanu è una delle tenniste più interessanti emerse negli ultimi 10 anni. Giovanissima (classe 2002) ma già in grado di esprimersi ad altissimi livelli. Una classe cristallina che poche volte si è vista in una ragazza di appena 18 anni, tanti ne aveva quando è riuscita nel 2021 a vincere il suo primo torneo Grande Slam, lo US Open. Un risultato straordinario, considerando l’età ma anche il percorso fatto per arrivare ad alzare la coppa finale.
Una vittoria, quella di Emma negli Stati Uniti, grazie alla quale ha stracciato una serie di record molto importanti all’interno del mondo tennistico. La Raducanu, infatti, è prima tennista in assoluto a riuscire a vincere US Open partendo addirittura dalle qualificazioni: dato emblematico, che ancora di più sottolinea quanto questa giovanissima tennista sia riuscita ad imporsi non soltanto con il talento ma anche con una dose importante di personalità.
Emma, poi, è la tennista donna più giovane a vincere un Major da quando ci riuscì una certa Maria Sharapova a Wimbledon nel 2004. Il richiamo ha fatto drizzare le antenne a tutti, considerando poi quella che è stata la carriera della tennista russa. Ed ancora, la Raducanu è la prima tennista donna britannica a lasciare il segno in maniera cosi importante, vincendo un torneo Slam, dopo Virginia Wade nel 1977.
Emma Raducanu, la lezione di Tennis sul web
Insomma, Emma ha già dimostrato delle doti straordinarie e soltanto a novembre compirà 21 anni. Una carriera che, va detto, già adesso condita da una serie di infortuni che hanno costretto la giovane britannica a doversi fermare per diverso tempo, di fatto impedendole di incrementare anche il suo livello all’interno del circuito WTA.
In queste ore, però, è emerso un retroscena molto particolare che riguarda proprio a Raducanu. La bella e giovane tennista, proprio in questo periodo di stop forzato a causa di infortuni, avrebbe trovato un metodo alternativo per guadagnare qualcosina e restare sulla cresta dell’onda.
La piattaforma si chiama ‘Airwayz‘, è americana e consente a diversi sportivi di mettere a nudo una parte della loro vita lontana dai riflettori. Non solo: attraverso questa piattaforma Emma ha assicurato la possibilità di fornire delle “lezioni di tennis” pagando la modica cifra di 2mila dollari. Un’analisi video entro 15 giorni lavorativi. La Raducanu, cosi, è disposta anche ad analizzare lo stile di gioco dei suoi fan e coloro i quali vogliano avvalersi di questo particolare servizio.
Oltre a lei, va detto, ci sono anche altri protagonisti del mondo dello sport che hanno cominciato una partnership con questa piattaforma: da Jack Grealish passando per Gareth Bale ed Andres Iniesta, o ancora la calciatrice Alex Morgan, quest’ultima vincitrice per ben due volte della Coppa del Mondo femminile.