Si delinea il futuro di un top player: due club sono disposti a spendere cifre folli per averlo subito nella propria squadra
Il calcio europeo potrebbe salutare a brevissimo un altro grande campione. Un giocatore unico, uno dei più grandi talenti degli anni 2000. Un fuoriclasse in grado di vincere Champions e Mondiali con il suo club e di trascinare la sua Nazionale, non proprio una corazzata, fino ai vertici del calcio internazionale, raggiungendo anche una storica finale. L’età avanza, le motivazioni calano e adesso le tentazioni dei petroldollari si fanno quasi irresistibili, al punto da portarlo a una scelta clamorosa.
Si decide in questi giorni il futuro di Luka Modric. Il centrocampista croato, classe 1985, è al centro di mille voci di mercato. Sul piatto c’è l’offerta di un importante rinnovo con il Real Madrid, con cui probabilmente finirebbe la propria carriera. Un’offerta lusinghiera, considerando quanto Modric abbia ancora voglia di giocare (nel mirino ha messo i Mondiali del 2026).
Oggi come oggi sembrerebbe intenzionato a firmare il rinnovo. Tuttavia, ci sono delle tentazioni cui è davvero difficile resistere. Il fuoriclasse è infatti stato messo nel mirino anche da alcuni ricchissimi club del mondo arabo che sarebbero disposti a fare follie per averlo. E qualcuno gli prospetterebbe anche un progetto sulla lunga distanza che potrebbe alla fine fare davvero la differenza.
C’è molto su cui riflettere per Modric. L’acquisto di Bellingham da parte del Real, se da un lato potrebbe consentire di formare una cerniera di centrocampo clamorosa, con tutta probabilità potrebbe restringere lo spazio a sua disposizione. Dire che l’inglese lo sostituirebbe è magari eccessivo. Di certo non gli permetterebbe di giocare tutte le partite da titolare e per novanta minuti, questo è chiaro. Non è però tanto questo a far tentennare il croato, quanto le sirene irresistibili provenienti da altri club.
Stando a quanto riferito dal portale MadridZone, il centrocampista avrebbe due grandi offerte sul tavolo. Una dall’Al-Ahli, la stessa squadra che ha provato, senza successo, a portare in Arabia Messi. Un triennale pazzesco per 120 milioni di euro complessivi. Somme astronomiche per il croato, che in Arabia ritroverebbe, tra l’altro, come avversari due suoi ex compagni, Ronaldo e Benzema.
C’è però anche un’altra offerta importante che potrebbe convincerlo. Quella dell’Al-Sadd, squadra qatariota. Oltre che garantirgli ancora un presente e un futuro da calciatore, pagato profumatamente, il club del Qatar gli permetterebbe anche di firmare un contratto da allenatore subito dopo il ritiro.
Insomma, le opportunità non mancano per Modric, ed è per questo che la notizia del rinnovo con il Real non è stata ancora ufficializzata. In questo momento le ipotesi per lui sono due: o firma il rinnovo e resta a Madrid a vita; o non firma il rinnovo e vola nella penisola araba per godersi una pensione dorata. La scelta sarà fatta nelle prossime ore, e anche se oggi la permanenza a Madrid è data da molti quasi per scontata, non sorprenderebbe più di tanto se dovessimo a breve salutare anche un altro Pallone d’Oro.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…