Dopo la delusione rimediati nella finale di Europa League, la Roma si proietta al calciomercato estivo per rinforzare la propria rosa
Dopo un periodo condito da molti dubbi, José Mourinho sembra aver deciso di proseguire la propria avventura sulla panchina giallorossa, scatenando l’euforia dei sostenitori del club capitolino.
Sistemata questa delicata questione, la dirigenza inizia a muoversi per programmare il calciomercato estivo, in modo da regalare allo ‘Special One’ i rinforzi desiderati. Il reparto che necessità di maggiori innesti è l’attacco, vista la stagione negativa della coppia formata da Tammy Abraham e Andrea Belotti. L’attaccante inglese ha realizzato solamente nove reti in 54 partite disputate, mentre il ‘Gallo’ solamente quattro di cui nessuna in campionato. Visto il recente infortunio che costringerà Abraham ai box fino al 2024, la sua cessione appare più complicata, anche se la dirigenza proverà comunque a cederlo. A tal proposito, il club giallorosso a già individuato l’obiettivo per sostituire l’attaccante classe 1997.
La Roma lavora per l’attacco, possibile colpo a parametro zero: individuato il dopo Abraham
La Roma studia diversi profilo per rinforzare il proprio reparto avanzato, soprattutto in caso di separazione con Tammy Abraham.
Il calciatore individuato dalla dirigenza per rimpolpare il reparto avanzato è Moussa Dembele, francese classe 1996 in forza al Lione. Il calciatore vedrà scadere il proprio contratto il 30 giugno e, nonostante la volontà del club francese nel rinnovarlo, ha deciso di proseguire la propria carriera altrove, per fare nuove esperienze. In questa stagione, però, ha deluso le aspettative, viste le sole tre reti realizzate in 28 partite disputate tra campionato e coppa di Francia.
Dopo il colpo Aouar, e il possibile acquisto del difensore N’Dicka, la Roma pensa ad un altro colpo a parametro zero, visti anche i problemi legati al fair play finanziario. Si tratterebbe di un colpo importante per Mourinho, che si assicurerebbe un calciatore di 26 anni dalla grande esperienza. Tiago Pinto è pronto a lavorare per cercare di regalare un altro colpo di spessore al tecnico portoghese, che gradirebbe un attaccante con le caratteristiche del francese. La concorrenza è comunque folta per il calciatore del Lione, visto che diversi club sono pronti a presentare una proposta economica importante. La carta che può favorire il club giallorosso è rappresentato da José Mourinho, che potrebbe contattare il calciatore per sposare il progetto giallorosso. Il calciomercato estivo è pronto ad accendersi, con la Roma pronta a piazzare un altro colpo a parametro zero. Per Dembele il futuro potrebbe tingersi di giallorosso.