L’attrice Vittoria Puccini ha svelato un episodio angosciante che la riguarda direttamente e le è rimasto impresso: ecco di cosa si tratta
Nella prestigiosa categoria “attrici italiane più amate” rientra senz’altro anche Vittoria Puccini. Nata a Firenze il 18 novembre del 1981 (41 anni), Puccini può vantare un curriculum decisamente ricco. L’esordio avvenne nel lontano 2000, quando l’attrice interpretò il ruolo di Gaia nel film Tutto l’amore che c’è.
La consacrazione, oltre che un incremento notevole della sua popolarità, arrivò grazie ad una serie che le ha letteralmente cambiato la vita in tutti i sensi, sia dal punto di vista professionale che sentimentale. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Elisa di Rivombrosa, dove Vittoria Puccini vestiva i panni della protagonista al fianco dell’illustre collega Alessandro Preziosi.
Quest’ultimo ha impersonificato il personaggio del conte Fabrizio Castori e rappresentava il grande amore di Elisa. Un amore che poi, lavorando insieme sul set, è esploso anche nella realtà: difatti, i due si sono resi protagonisti di una lunga relazione, iniziata nel 2004 e terminata sei anni più tardi. Dalla loro unione, inoltre, è anche sbocciata una figlia di nome Elena.
Conclusa l’avventura amorosa con Preziosi, Vittoria Puccini si legò per un paio di anni ad un altro collega molto apprezzato all’interno dei confini nazionali, ossia Claudio Santamaria. Ma questa storia non ha funzionato nel migliore dei modi, tant’è che l’attrice che in seguito – dal 2013 per la precisione – ha intrapreso una nuova relazione al fianco di Fabrizio Lucci, noto direttore della fotografia conosciuto sul set della serie Anna Karenina.
La pubblica è una persona abbastanza timida e riservata, motivo per cui non ama parlare pubblicamente della propria vita privata. Nonostante ciò, tempo fa, rivelò in un’intervista a ‘Vanity Fair’ di aver compreso grazie a Lucci che “l’amore non è necessariamente patema d’animo e sofferenza, in attesa di un’eventuale dolore“.
Vittoria Puccini racconta l’angosciante episodio: è successo quando ha partorito
E non è tutto, perché ai microfoni di ‘Grazia’ l’attrice ha voluto ricordare anche un angosciante episodio che la riguarda direttamente. “Quando ho partorito mia figlia Elena mi hanno inseguita fino a casa“, ha raccontato Puccini.
Doveva uscire dall’ospedale e, come da lei stessa ammesso, non la faceva piacere che ci fossero tanti fotografi davanti alla clinica. Ha spiegato che lei e Preziosi sono stati costretti a passare dal retro, quasi fuggendo, ma i paparazzi non hanno mollato inseguendoli fino a casa.
Vittoria Puccini ha, poi, aggiunto che non è stato affatto facile vivere determinati momenti della sua vita privata in maniera così esposta, ovviamente anche per via del suo carattere. Ora, però, è serena insieme a Lucci e non teme più il giudizio altrui.