La MotoGP torna sotto i riflettori. Si preannunciano novità sul mercato, tutti gli aggiornamenti
Dopo una pausa molto lunga, durata circa un mese, sono tornati a rombare i motori della MotoGP. La classe regina del motomondiale è riparte con Bagnaia sempre più al comando della classifica del mondiale piloti con la gara più attesa della stagione, il Gran Premio d’Italia in programma come di consueto sullo storico circuito del Mugello.
Un appuntamento che ha catalizzato l’interesse degli appassionati e dei tifosi che hanno rivisto duelli spettacolari e la nuova vittoria del pilota italiano campione del mondo in carica. Anche perché i centauri azzurri finora hanno dimostrato di essere i più bravi, potendo poi disporre della Ducati, di gran lunga moto più veloce e competitiva del circuito.
E proprio alle spalle della scuderia di Borgo Panigale, che sta raccogliendo dopo anni di bocconi amari i frutti di un duro lavoro portato avanti con passione e competenza. Uno dei piloti che più sta soffrendo la schiacciante supremazia della Rossa è senza dubbio Fabio Quartararo, il 24enne nizzardo che nel 2021 in sella alla Yamaha conquistò contro ogni pronostico uno straordinario titolo iridato.
Ora però il transalpino non ha la possibilità di contrastare la netta superiorità della Ducati. La Yamaha infatti non è riuscita finora a trovare le soluzioni per avvicinarsi alle prestazioni di Bagnaia e compagni, sempre più padroni di un mondiale che sembra già segnato.
E proprio Quartararo, forse nel tentativo di dare una scossa alla sua carriera, ha preso una decisione del tutto inattesa. Il pilota nizzardo, secondo quanto appreso da Motorsport.com, ha scelto di interrompere il rapporto professionale con il suo agente, il manager francese Mahé. Una decisione che avrà delle conseguenze sul futuro di Quartararo, forse stanco di non poter competere per il titolo mondiale di MotoGP.
La separazione con Mahè potrebbe infatti imprimere un’accelerazione a qualche trattativa in vista del 2025: il pilota nizzardo sarà infatti libero di scegliere al termine del 2024 quando cioè scadrà il suo contratto con la Yamaha. A quel punto tutto può succedere, anche un cambio drastico di scuderia.
Quartararo è uno dei piloti dotati di maggior talento e non dovrebbe avere difficoltà a trovare un team di alto livello che voglia puntare forte su di lui. Magari proprio la stessa Ducati.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…