Il calciomercato è prossimo all’apertura, tra i tanti calciatori che possono ricevere offerte monstre non manca Lautaro Martinez dell’Inter
Non si può negare che la stagione di Lautaro Martinez dell’Inter sia stata ricca di successi, iniziati a dicembre con la vittoria della Coppa del Mondo con l’Argentina e terminati con l’amara sconfitta arrivata in finale di Champions League contro il Manchester City. Senza dimenticare che tra un match e l’altro con i nerazzurri è anche riuscito a vincere Coppa Italia e Supercoppa italiana.
Tutti incontri che hanno visto il Toro grande protagonista, sia in positivo ma anche in negativo visto che ha alcune giocate sulla coscienza. Specialmente quella contro il City che lo ha visto calciatore addosso al portiere avversario Ederson invece che scaricare al centro verso dei propri compagni meglio posizionati.
Al di là di questo, l’annata del classe 1997 è stata certamente da incorniciare visto che ancora una volta che si è messo in mostra come uno degli attaccanti più forti presenti all’interno del campionato italiano. Così forte da valere, secondo alcuni, più di cento milioni di euro. Somma che farebbe veramente comodo alle casse dell’Inter.
Il futuro di Lautaro Martinez all’Inter, arriva la confessione
Tuttavia, non è detto nemmeno che i nerazzurri accetteranno di privarsi dell’argentino così facilmente. Parola del grande ex Sandro Mazzola che intervenuto ai microfoni di calciomercato.it si è espresso con grande fiducia circa il futuro di Lautaro. Il calciomercato sta per aprire i battenti ed è lecito credere che alla fine la grande offerta arriverà.
Per Mazzola, però, nei piani dell’Inter dovrà esserci una sola opzione: la permanenza dell’argentino. Senza mezzi termini, lo storico ex nerazzurro ha infatti ammesso: “Se fossi al posto di Zhang o Marotta non lo venderei, nemmeno per 150 milione di euro“. Una dichiarazione decisamente forte da parte dell’iconico ex fantasista che appartiene sicuramente ad un calcio diverso da quello attuale.
Oggi vendere bene per comprare meglio è senza dubbio una delle strategie più attuate, specialmente da parte di club che come l’Inter non hanno la possibilità di fare affidamento a chissà quale fondo economico. Per questo, al di là del pensiero di Mazzola, la società nerazzurra valuterà al meglio il futuro del Toro. Certo è che l’obiettivo del club sarà quello di ripartire dai giocatori migliori.
Ma di fronte ad offerte irrinunciabili diventa davvero difficile dire no, specialmente in tempi moderni. Ad oggi, tuttavia, la situazione del centravanti sembra piuttosto tranquilla. Prima di valutare il proprio destino e di incontrare la società per capire i piani del futuro, il fresco campione del mondo sembra intenzionato a godersi un po’ di meritato riposo. Anche questa lunghissima stagione è ormai giunta al termine.