La Juventus ha deciso di non riscattare Arkadiusz Milik, ecco svelato il motivo. Spunta fuori il retroscena sul mancato acquisto a titolo definitivo dell’ex Napoli
Una stagione tra alti e bassi, colpa della sfortuna e dei soliti acciacchi fisici. Eppure, la prima stagione di Arkadiusz Milik con la maglia della Juventus non è stata malvagia. Affatto, in particolare se andiamo a considerare i numeri registrati dall’ex bomber di Ajax, Napoli e Olympique Marsiglia: 7 gol in 27 presenze di campionato, più altri 2 in Champions League in 5 apparizioni.
Eppure, la Juventus ha deciso chiaramente di non puntare sull’attaccante polacco. Nel corso della precedente settimana, la Vecchia Signora non ha esercitato il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. E questo ha portato il classe 1994 a imboccare nuovamente la strada per Marsiglia, dove vi farà ritorno in attesa di novità sul mercato.
Un qualcosa che ha sorpreso una parte della tifoseria, convinta del riscatto quasi automatico di Milik. E che invece ora vedrà la Juventus dover cercare un altro attaccante, nella speranza che l’assetto societario del nuovo corso bianconero si assesti il prima possibile. Tuttavia, guai a dare per finita la storia tra le due parti. C’è un retroscena che svela la reale strategia della Vecchia Signora.
Juventus-Milik, ecco il retroscena dietro il mancato riscatto: c’è una strategia ben chiara
Strategia che la Juventus ha intenzione di attuare nella prossima sessione di mercato. Quale? Cercare e sperare di ottenere uno sconto dall’Olympique Marsiglia sul prezzo di cartellino fissato per Milik. Dunque, il mancato riscatto è una mossa che non esclude un nuovo assalto al polacco da parte dei bianconeri. O almeno è questo il retroscena svelato e raccontato dall’edizione online di ‘Tuttosport’.
Dal club francese, però, la risposta sarebbe stata già chiara: nessuno sconto, anzi. Se la Juventus ha intenzione di acquistare Arkadiusz Milik dovrà sborsare i 7 milioni di euro già fissati per il suo riscatto. Nel frattempo, l’ex Napoli farà ritorno in Francia, dove l’OM è alla ricerca di un allenatore da ingaggiare dopo l’addio di Igor Tudor.
In questa fase, la Juventus dovrà fare molta attenzione alla concorrenza. Anche la Lazio è a caccia di un attaccante e l’ex Sarri avrebbe già espresso una richiesta al presidente Lotito per l’acquisto di Milik. Nella trattativa potrebbe rientrare un altro ex bianconero come Luca Pellegrini, ma la trattativa resta ancora tutta da impostare.