Dietrofront Juve: va via con la buonuscita

La Juve torna sui suoi passi e decide di non proseguire il rapporto: proposta la buonuscita per arrivare ad una rescissione consensuale

La Juve ha cominciato a delineare la prossima stagione, che dovrà necessariamente dare più soddisfazioni ai tifosi rispetto a quella che si è appena conclusa. Il CEO dei bianconeri, Maurizio Scanavino, ha sgombrato il campo da ogni voce riguardante una possibile separazione anticipata con Massimiliano Allegri. 

La Juve ha deciso per la separazione
Juve, le strade si dividono: si tratta la rescissione – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

L’allenatore livornese – che ha ancora 2 anni di contratto a 7 milioni di euro a stagione – sarà ancora al timone della Juventus nella prossima stagione. Una decisione che fa sparire ogni indiscrezione sui possibili sostituti, dato che in queste ultime settimane erano circolati molti nomi (da De Zerbi a Conte, passando per Grosso, Tudor, Palladino e Italiano).

La scelta di confermare Allegri non è stata però accolta con grande entusiasmo dai tifosi bianconeri, che si aspettavano un cambio in panchina. I fan juventini contestano al tecnico non solo la mancanza di risultati, ma anche il non essere riuscito a dare un gioco alla squadra in questi due anni. Oltre ad Allegri, la Juve è chiamata a risolvere anche molti altri nodi che riguardano i calciatori della rosa.

Saluta la Juve, pronta la buonuscita: accordo tra le parti

Prima di intervenire con qualche rinforzo la dirigenza bianconera deve liberarsi di alcuni ingaggi pesanti. Angel Di Maria e Leandro Paredes hanno già terminato la loro esperienza alla Continassa, mentre ci sono ancora speranze di rinnovare il contratto di Adrien Rabiot. Non è ancora chiaro il futuro di Juan Cuadrado, che sta trattando per il rinnovo di un altro anno con la Juventus.

Alex Sandro potrebbe lasciare la Juve
La Juve potrebbe proporre la rescissione consensuale ad Alex Sandro – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

Diverso il discorso di Alex Sandro, che ha potuto beneficiare del rinnovo automatico a 6 milioni di euro per un’altra stagione dopo aver raggiunto il numero minimo di presenze. Tuttavia, stando alle voci che arrivano da Torino pare proprio che la Signora non sia affatto convinta di puntare ancora sul terzino brasiliano.

L’ex calciatore del Porto è in fase calante ormai da qualche tempo e nell’ultima stagione è stato senza dubbio uno dei più negativi. Per questo la Juve si sta guardando intorno alla ricerca di un terzino più giovane e dinamico. L’idea è quindi quella di proporre all’entourage di Alex Sandro una risoluzione consensuale del contratto, ovviamente garantendo al giocatore una buonuscita molto corposa. In questo modo Madama riuscirebbe a risparmiare sull’ingaggio e potrebbe lanciarsi su qualche profilo più adatto alle esigenze del club. Nel frattempo su Alex Sandro si registra l’interesse del Galatasaray.

Gestione cookie