Il calciomercato della Juventus prende forma con un clamoroso doppio addio: arrivano 120 milioni di euro in estate
L’annata della Juventus si è ufficialmente chiusa e già da diverse settimane i vertici bianconeri stanno studiando le migliori soluzioni per programmare la prossima stagione calcistica.
Sarà inevitabile agire in sede di calciomercato dove, tra entrate e soprattutto uscite, saranno innumerevoli i movimenti che sconvolgeranno la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Tra i nomi di spicco che già nelle prossime settimane potrebbero finire sul mercato vi è certamente quello di Federico Chiesa. L’ala genovese è rientrata in campo solo sul finire della stagione e le sue prestazioni, spesso e volentieri, hanno fatto storcere il naso ad Allegri.
L’infortunio al ginocchio che Chiesa ha dovuto patire, con diversi mesi di fisioterapia e riabilitazione, lo hanno rimesso sul rettangolo verde senza incorrere in ricadute. Ma adesso, vista anche la particolare situazione vissuta dalla società piemontese, il suo addio alla ‘Vecchia Signora’ è tutto fuorchè impossibile. Sono diversi i club europei che potrebbero farsi avanti e tentare la Juventus per la cessione del figlio d’arte.
In scadenza nel 2025, il classe 1997 potrebbe quindi venire sacrificato in nome del bilancio e soprattutto per finanziare quella che sembra prospettarsi da tempo: una rivoluzione inevitabile non solo a livelli dirigenziali, con l’approdo del nuovo ds, ma anche alla rosa del ‘Conte Max’. Chiesa, però, potrebbe essere il primo tassello in uscita. Ma non l’unico.
C’è un club in particolare che potrebbe programmare una super offerta per strappare il sì ai bianconeri ma non solo per l’ex Fiorentina. Si tratta del Newcastle di Howe che oltre all’ala 25enne ha messo nel mirino anche Gleison Bremer. Il centrale brasiliano è stato tra i migliori in questa stagione, una presenza fondamentale nella retroguardia di Allegri. I ‘Magpies’ non farebbero fatica ad avanzare una proposta da 90 milioni di euro per entrambi, a maggior ragione con l’attrattiva della qualificazione in Champions League conquistata con il quarto posto in Premier League.
La volontà della Juve è chiara: non viene escluso nessun big dalle possibili cessioni estive, vista anche l’impossibilità della per la ‘Vecchia Signora’ a giocare la prossima Champions. Per Chiesa e Bremer, però, 90 milioni non basteranno. La ‘Vecchia Signora’ chiederebbe almeno 120 milioni per lasciar partire due delle pedine più promettenti e forti che al momento fanno parte della rosa in mano all’allenatore livornese.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…