Calciomercato: colpo Parisi, lo ha preso una big

Fabiano Parisi è pronto per la big: contatti sempre più frequenti, addio all’Empoli ad un passo. Ormai ci siamo, la verità sull’affare

Una stagione incredibile per il ‘pendolino di Serino’ che è diventato un oggetto pregiato in casa Empoli. L’ennesima scoperta della gestione Corsi, che ora intende mettere a segno una plusvalenza da urlo. Fabiano Parisi è sempre più vicino al salto di qualità firmando con la big della Serie A.

Parisi colpo big Italia
Parisi colpo big Italia, contatti frequenti – Ansa – calciomercatotv.it

Una voglia di migliorarsi sempre per il terzino campano classe 2000 dell’Empoli. Fabiano Parisi è stata un’autentica scoperta di Corsi dopo l’exploit in Serie C con la maglia dell’Avellino sotto la gestione del celebre Eziolino Capuano. Una voglia incredibile di continuare a collezionare prestazioni importanti anche in Europa disputando le coppe di rilievo internazionale. Contatti sempre più frequenti con la big d’Italia per chiudere l’affare il prima possibile anticipando la folta concorrenza già presente sul giovane terzino dell’Empoli.

Calciomercato, Parisi pronto per la big della Serie A: ci siamo

Fabiano Parisi non vede l’ora di compiere il salto di qualità tanto atteso. Dalla Serie D con l’Avellino alla massima serie con l’Empoli per provare ad essere protagonista anche in Nazionale.

Parisi colpo big Italia
Parisi colpo big Italia, contatti frequenti – Lapresse – calciomercatotv.it

Come svelato dal giornalista de La Gazzetta dello Sport, molto vicino alle dinamiche di casa bianconera, Giovanni Albanese, la Juventus sarebbe sempre forte sul terzino italiano dell’Empoli, Fabiano Parisi, muovendosi in largo anticipare per chiudere l’affare il prima possibile. La concorrenza per il terzino originario di Avellino è agguerita, ma c’è il gradimento del calciatore. Con il club toscano i rapporti sono ottimi da sempre: i bianconeri potrebbero inserire nell’affare qualche contropartita tecnica.

Una stagione da incorniciare per l’ex Avellino, che è stato protagonista in Serie A con la maglia dell’Empoli ricevendo anche la chiamata dell’Italia da parte del Ct Roberto Mancini. Per lui anche due gol e due assist vincenti in stagione: ora sarà pronto a vestire la maglia azzurra dell’Under 21 per disputare l’Europeo di categoria.

Classe 2000, Parisi è uno dei terzini più promettenti del panorama nazionale per diventare così uno dei migliori di sempre. Veloce e scattante, riesce a fare le due fasi di gioco con diligenza: può giocare anche come quinto per spingere sempre di più. I prossimi giorni potrebbero essere già decisivi per il colpo in casa Juventus: contatti sempre più frequenti per chiudere l’affare.

Gestione cookie