L%26%238217%3BInter+a+Ziliacus%3A+nuovo+annuncio+del+miliardario+finlandese
calciomercatotvit
/2023/06/10/linter-a-ziliacus-nuovo-annuncio-del-miliardario-finlandese/amp/
News

L’Inter a Ziliacus: nuovo annuncio del miliardario finlandese

L’Inter è ancora nel mirino di Zilliacus, l’imprenditore finlandese che rilancia sui social l’interesse per il club, in attesa della finale

Si continua a parlare della possibile cessione dell’Inter, specialmente dopo una stagione esaltante come questa. Qualificato alla prossima Champions League e in finale di quella di quest’anno, vincitore di Supercoppa italiana e Coppa Italia, il club nerazzurro continua a farsi notare a livello internazionale. E da qualche giorno il nome più caldo attorno alla società milanese è quello di Thomas Zilliacus, imprenditore finlandese che sta facendo molto parlare di sé.

Thomas Zilliacus ancora all’assalto dell’Inter. (Instagram) Calciomercatotv.it

Com’è noto, l’attuale proprietà dei nerazzurri non versa in ottime acque. Il colosso cinese Suning sta da tempo affrontando una grave crisi finanziaria, con evidenti ripercussioni anche sull’Inter. La società è fortemente limitata nelle sue spese, e da due stagioni deve operare grosse cessioni per restare a galla. Finora, molte soluzioni sono state messe sul piatto, ma nessuna concreta trattativa di cessione risulta avviata. E in questo contesto Zilliacus sta guadagnando sempre più spazio sui media.

Si tratta di un imprenditore di 69 anni, finlandese di nascita ma residente a Singapore, con un passato da politico ma soprattutto da giovane calciatore. Il suo business principale ruota attorno al fondo d’investimento Mobile FutureWorks, ma in passato ha anche posseduto dei club di calcio in Finlandia e Singapore. E negli ultimi mesi è stato prima accostato al Manchester United e, adesso, all’Inter, per cui sarebbe pronto a fare un’offerta.

Zilliacus torna all’assalto per l’Inter: il messaggio appena prima della finale

In attesa che i nerazzurri arrivino a sfidare il Manchester City a Istanbul per conquistarsi la Champions League del 2023, Zilliacus continua a sondare il terreno sui social per l’acquisto del club. Per ora non sono stati fatti concreti passi avanti nella trattativa, ma l’imprenditore di Helsinki non manca di far parlare di sé. Le sue società gestiscono in totale circa 3 miliardi di dollari d’investimenti, e lui sarebbe pronto a rilevare le quote di Suning per 1,2 miliardi di euro.

Simone Inzaghi tra una finale di Champions e un possibile cambio di proprietà. (LaPresse) Calciomercatotv.it

Verità o meno, Zilliacus sta portando avanti una campagna mediatica volta soprattutto a far parlare di sé in Italia e in Europa. Nel suo ultimo messaggio sui social si è lasciato andare ad altre considerazioni sull’Inter. A un tifoso interista che lo ha chiamato “presidente” su Twitter, Zilliacus ha risposto: “Molto gentile da parte tua. Per ora sono solo presidente della mia azienda”. E poi un augurio in vista della finale di Champions: “Sosteniamo tutti il vero presidente del club e speriamo che lui e la squadra sollevino il trofeo sabato!”.

Valerio

Recent Posts

Serie A distrutta dal lutto: commozione per il centrocampista

Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…

2 mesi ago

De Vrij tradisce l’Inter: pronto a dire sì alla rivale italiana

Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…

2 mesi ago

Dalla Serie A al Real Madrid: questa volta Barella non c’entra

Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…

2 mesi ago

Torna al Milan dopo 14 anni, ma solo per il figlio: ci pensa Ibra

Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…

2 mesi ago

Ritorna all’Inter, Marotta accelera per chiudere subito il colpo

Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…

2 mesi ago

Pazzesco Zirkzee, torna subito in Serie A, una big lo vuole

Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…

2 mesi ago