In casa Inter, con la finale contro il Manchester City attualmente in corso, è anche tempo di manovre e strategie di mercato. L’affare concluso vede il diretto interessato già con il resto della squadra in quel di Istanbul, in una delle gare più importanti della storia recente.
E’ un vero e proprio appuntamento con la storia questa finale di UEFA Champions League per l’Inter, che però se la sta vedendo con un colosso come il Manchester City. Il futuro, ovviamente, deve essere sempre un pensiero costante per un club che ambisce a vincere sempre. Per questo motivo l’affare concluso è già con la squadra in quel di Istanbul, allo stadio Atatürk Olimpiyat Stadyumu. Per la sorpresa certamente dei tifosi, ma anche degli addetti ai lavori che non si aspettavano di certo questa celerità nell’operazione, anche per il peso che può avere.
Inter, affare concluso
Il grande calcio praticamente non conosce riposo, dal momento che tutte le squadre operano in maniera costante e senza soluzione di continuità. E questo vale ancora di più se si prendono in considerazione i grandi club, che hanno come ambizione quello di essere competitivi in ogni competizione a cui prendono parte. E’ il caso certamente dell’Inter, con il nuovo volto che è già adesso ad Istanbul con la squadra.
Il prossimo responsabile del settore giovanile dell’Inter, infatti, sarà Massimo Tarantino. L’accordo è stato raggiunto in questi giorni ma potrà essere ufficializzato solo dal primo luglio in poi. Nonostante ciò, infatti, il futuro dirigente sta già respirando l’aria dei nerazzurri dal momento che è con la squadra allo stadio Ataturk, anche per iniziare a familiarizzare con la nuova realtà con la quale dovrà relazionarsi.
Tarantino nel settore giovanile, è sicuro
Si tratta di una svolta importante nel futuro organigramma della società. Con, infatti, i club stranieri, soprattutto inglesi, sempre più ricchi, sarà fondamentale per competere in ambito internazionale affidarsi ad un settore giovanile forte. Ed in tal senso l’ottimo lavoro svolto al Siena lascia ben sperare in tal senso. Ovviamente, anche per il ruolo che andrà a ricoprire, i frutti avranno bisogno di tempo per sbocciare e per farsi vedere.