La Saudi Pro League fa sul serio, dopo Cristiano Ronaldo e Karim Benzema c’è un altro campione pronto al trasferimento
Quattordici anni dopo il suo arrivo al Real Madrid, Karim Benzema ha deciso di salutare il club spagnolo a fine stagione. Il suo contratto è in scadenza e il rinnovo non arriverà, il francese prenderà le sue cose e inizierà un nuovo capitolo della sua carriera calcistica. A puntare sul francese ultimo vincitore del Pallone d’Oro sarà il campionato arabo.
Lo stesso dove da qualche mese milita anche Cristiano Ronaldo. I due ex madridisti stanno perciò per ritrovarsi. Ma questa volta non saranno compagni di squadra, la punta transalpina si accaserà infatti all’Al-Ittihad. Club che porterà nelle casse del giocatore una somma molto vicina ai 200 milioni di euro a stagione. Il piano saudita di rendere il proprio campionato uno dei più competiti continua così ad andare avanti.
Soprattutto perché un altro Pallone d’Oro potrebbe unirsi a loro in questa avventura in terra araba. Il calciomercato deve ancora iniziare ma si prospetta già particolarmente scoppiettante. Sarà un’estate particolarmente calda per la Saudi Pro League che ha tutte le intenzioni di fare suoi alcuni dei giocatori migliori in circolazione.
L’Arabia fa sul serio: un altro campione raggiunge Benzema e CR7
Insomma, non solo Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr e Benzema all’Al-Ittihad, c’è un altro top player pronto a dire la sua nel campionato arabo. Si tratta di Luka Modric che secondo il portale ‘okdiario’ potrebbe partire insieme all’attaccante compagno di squadra nel Real Madrid per raggiungere proprio l’Al-Ittihad. Sarebbe un colpo clamoroso per il club saudita che ha già messo sul piatto una cifra difficile da rifiutare.
Si parla di 120 milioni a stagione per tre anni più la possibilità di fare da testimonial per i prossimi Mondiali che si giocheranno proprio in Arabia Saudita nel 2026. Uno scenario niente male per il centrocampista croato che all’ombra dei 38 anni potrebbe aprire un’ultima parentesi in questo sport da vero e proprio sceicco.
Per quanto i tifosi del Real Madrid siano abituati al viavai di campioni, vedere andare via due come Benzema e Modric in colpo solo sarà comunque difficile da mandare giù. Erano entrambi dei ragazzi quando hanno vestito per la prima volta la camiseta blanca e tra qualche settimana andranno via non solo da uomini, ma da veri e propri campioni.
Sarà dunque la fine di un epoca per le Merengues che insieme ai due protagonisti degli ultimi anni dovranno molto probabilmente salutare anche mister Carlo Ancelotti. Già promesso sposo del Brasile. Proprio come per l’Arabia, anche per il Real sarà perciò una lunga estate caldissima.