La Juventus sta sfogliando la margherita per la partenza di Vlahovic e ora ha trovato un acquirente pronta ad accontentarla come cifre
Non solo cash nella trattativa ma anche il possibile inserimento di una pedina particolarmente gradita a Torino. Allegri può tirare un sospiro di sollievo.
La stagione della Juventus si è conclusa con una vittoria a Udine per 0-1 con gol di Chiesa. I tre punti sono valsi però solo a regalare la qualificazione alla prossima Conference League, visto che anche la Roma è riuscita a battere lo Spezia all’Olimpico. I bianconeri chiudono settimi a 62 punti (sul campo sarebbero 72, come l’Inter terza) e dovranno attendere il parere della Uefa per capire se giocheranno in Europa oppure no.
Con il campionato e le coppe ormai archiviati ormai è tempo di pensare solo alle vacanze e al mercato. Massimiliano Allegri, messo in dubbio negli ultimi mesi quasi ogni giorno, alla fine potrebbe restare alla Continassa e sta gettando le basi sulla rosa del futuro. Non è un mistero come il suo rapporto con Dusan Vlahovic non sia proprio idilliaco e questa annata sta lì a dimostrarlo.
Il bomber serbo ha totalizzato 14 gol e 4 assist in 42 presenze totali, ma specie dopo il Mondiale ha faticato a caricarsi sulle spalle il peso di tutta la squadra. La giovane età può bastare solo in parte a giustificarne le difficoltà di rendimento.
La Juventus è pronta a cedere Vlahovic: l’Atletico Madrid in pole con un’offerta di 60 milioni più Morata
Forse il gioco di Allegri non è proprio del tutto adatto a Vlahovic e alle sue caratteristiche. Serve una punta che sappia far salire meglio la squadra e incidere maggiormente nei 16 metri.
Per dar via l’ex centravanti della Fiorentina, però, la Juve deve trovare qualcuno disposto a mettere sul piatto almeno 80 milioni. Questa la richiesta che arriva dalla Continassa, con poco margine di trattativa, visti i costi con cui il serbo è stato messo a bilancio solo un anno e mezzo fa. Alla finestra della “Vecchia Signora” si sono affacciate almeno tre squadre di livello mondiale.
La prima è stata l’Arsenal, che necessita di un vero numero 9 di gran fisico, la seconda è il Bayern Monaco, ancora alla ricerca di un vice Lewandoski e la terza è il Real Madrid. L’addio di Benzema è ormai cosa certa e nella rosa dei papabili sostituti c’è anche il nome di Vlahovic.
Le ultime indiscrezioni provenienti dalla Spagna, però, danno un clamoroso sorpasso da parte dell’Atletico Madrid che ha la carta giusta per vincere la concorrenza. Il club di Simeone è pronto a mettere sul piatto oltre a 60 milioni cash anche il cartellino di Alvaro Morata. Con queste condizioni si può chiudere in tempi piuttosto brevi.