Milan, regalo Champions a centrocampo: beffa per la Juventus

Il Milan l’anno prossimo punta ad alzare l’asticella rispetto alle fasi deludenti di questa annata, con tanti passaggi a vuoto. Adesso, in tal senso, arriva subito un segnale forte in chiave di mercato. E’ vicino alla chiusura un affare che sa tanto di regalo Champions e che ha il gusto di una vera e propria beffa per la Juventus.

Destini incrociati, a quanto pare, negli ultimi mesi per Milan e Juventus. La penalizzazione di dieci punti per i bianconeri ha, di fatto, spalancato le porte per la Champions League ai rossoneri. Ed ora i due club si sfidano anche sul mercato. Paolo Maldini e tutti gli altri dirigenti rossoneri, infatti, sono vicini a chiudere un grande colpo di mercato in mezzo al campo che sa tanto di clamoroso beffa per la Juve, che da molto tempo si muoveva sulle tracce del campione.

Milan, colpo a centrocampo
Il Milan pronto a fare un regalo per la Champions League ai tifosi: beffata la Juventus

Milan, colpo in mezzo al campo

Il primo obiettivo da centrare in sede di mercato per il Milan è senza ombra di dubbio quello di mettere a disposizione di Pioli un rinforzo in mezzo al campo. Serve, infatti, un giocatore capace di colmare il vuoto lasciato ormai un anno fa dall’addio di Kessie. Un giocatore in grado, dunque, di garantire muscoli ma anche tanta qualità.

Per questo motivo i rossoneri stanno spingendo forte sull’acceleratore per un colpo dalla Serie A capace di accendere i sogni dei tifosi. Si tratta di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo, infatti, al 99% non rinnoverà con la Lazio il suo contratto in scadenza nel 2024. Si tratta, dunque, come è normale che sia, dell’ultima chance che la Lazio ha per provare a monetizzare dalla cessione del suo giocatore forse più forte. Per questo potrebbe andar via ad un prezzo di saldo ed il Milan ha tutte le intenzioni di provare ad approfittarne.

Milan, arriva Milinkovic Savic
Milinkovic Savic pronto a dire sì al Milan

Milinkovic-Savic in rossonero

Il serbo da tempo è in cima alla lista della Juventus da diverse sessioni di mercato, ma i costi elevati della trattativa ne hanno sempre frenato la riuscita. Adesso che la situazione è cambiata, i bianconeri sono alle prese con una crisi senza precedenti e per questo stanno temporeggiando. Il Milan vuole approfittarne per provare a chiudere nel minor tempo possibile.

Gestione cookie