Il Napoli alle prese con l’organizzazione del suo futuro dopo la vittoria dello scudetto: arriva un colpo di scena inatteso sul mercato
Il Napoli ha concluso il suo magnifico anno nell’abbraccio del ‘Maradona’, ieri, contro la Sampdoria, per le ultime celebrazioni della cavalcata scudetto. Alla squadra è stato consegnato come atto conclusivo della stagione il trofeo dello Scudetto e ancora una volta Fuorigrotta e tutta la città e la provincia sono ribollite di passione.
Non solo la cerimonia ‘ufficiale’ della Lega calcio, ma anche una grande festa, a fine partita, per lasciarsi andare ancora una volta a quella gioia che da un mese pervade tutti i dintorni del Vesuvio. La degna fine di una annata indimenticabile per tutti. Poi, però, sarà il momento di pensare al futuro.
Molti volti cambieranno, come è noto. Ci sarà l’addio del tecnico Spalletti, uno degli artefici della grande impresa, e quasi sicuramente quello di Cristiano Giuntoli, il ds che vorrebbe una nuova sfida alla Juventus, ma per lui non sarà facile liberarsi dal contratto in essere con il club azzurro. E poi ovviamente il discorso si sposterà sui giocatori, molti dei quali sono finiti nel mirino dei grandi club europei. De Laurentiis non vorrebbe smantellare la squadra, ma sa che ci saranno offerte a cui sarà difficile resistere.
Tuttavia, sembra esserci la possibilità di scongiurare un addio che sarebbe particolarmente doloroso. Gli ultimi sviluppi in questo senso sorridono al Napoli e ai suoi tifosi.
Khvicha Kvaratskhelia è stato uno dei protagonisti principali dell’impresa partenopea. Un impatto devastante al primo anno in Italia, come non sembrava possibile, e un ruolo di primissimo piano a suon di gol, assist, grandi giocate. Lo cercano in tanti, ma almeno per il prossimo anno resterà sul Golfo.
Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, il suo agente è stato a Castelvolturno per discutere i termini del nuovo accordo. Rinnovo per un’altra stagione (contratto attualmente valido fino al 2027) e lo stipendio raddoppiato, portato intorno ai 2 milioni e mezzo di euro. Da lui si ripartirà per cercare una difficilissima conferma, ma il Napoli vuole che la vittoria dello scudetto non rimanga un episodio isolato, nel tentativo di aprire un ciclo fortunato, vincente e più lungo possibile.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…