Aria di rivoluzione dalle parti del Parco dei Principi. Non solo Messi ai saluti: tutti gli ultimi aggiornamenti
Le prestazioni della squadra, specialmente in Champions League, hanno gettato ombre sul progetto dei parigini. Per ripartire la dirigenza sta pensando ad una rivoluzione e un addio illustre è stato ufficializzato.
Nonostante nelle ultime settimane il rapporto tra Lionel Messi, il Paris Saint Germain e i tifosi parigini sia finito spesso in prima pagina, con voci su un ritorno a Barcellona sempre più insistenti, l’ufficialità data dal club non riguarda la Pulga. A dire addio al PSG, infatti, è un altro calciatore che al momento del suo arrivo aveva ben altre ambizioni.
Addio al Paris Saint Germain: il club comunica la separazione
Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’addio tra le fila dei campioni di Francia. La stagione del Paris Saint Germain era partita nell’entusiasmo generato dalla permanenza di Kylian Mbappé che, grazie ad una proposta faraonica, aveva rifiutato il Real Madrid per rimanere in Francia. Le aspettative per la squadra ricca di stelle come il PSG erano, dunque, altissime. La stagione degli uomini di Galtier, arrivato a Parigi dopo le grandi annate al Lille e al Nizza, non segue le aspettative.
Nonostante un attacco che può vantare Messi, Neymar e Mbappé, infatti, Les Parisiens faticano in campionato e in coppa. In Champions League vengono eliminati, ancora una volta, dal Bayern Monaco, che annichilisce nel doppio confronto i parigini. Delusione anche in Coupe de France dove è l’Olympique Marsiglia ad estrometterli agli ottavi di finale.
Nonostante la Ligue 1 portata a casa, dunque, il rendimento non all’altezza potrebbe portare ad una rivoluzione con la prima ufficialità arrivata direttamente dalla società. Come comunicato dal Paris Saint Germain, le strade tra il club e Sergio Ramos si separeranno al termine della stagione.
Il PSG ha diffuso attraverso i propri canali ufficiali un post di ringraziamento nei confronti del difensore spagnolo, da due anni al Parco dei Principi. Ramos in questo biennio francese si è reso protagonista con rendimento altalenante e condizioni fisiche non ottimali. Per questo la dirigenza transalpina ha deciso di separarsene, risparmiando così anche sull’ingaggio del campione spagnolo. La rivoluzione in casa Paris Saint Germain è iniziata e, con ogni probabilità, è parecchio lontana dalla sua conclusione.