Tennis, selfie a Central Park galeotto: matrimonio in vista

Quel selfie a New York è stato l’inizio di tutto: ora è in programma il matrimonio, i fan del tennis non vedono l’ora

Gli appassionati di tennis ricordano senz’altro i suoi due trionfi nel 2016 e nel 2017, rispettivamente agli Open di Francia e a Wimbledon, dove è riuscita a sconfiggere nientemeno che Serena e Venus Williams. Non a caso proprio nel 2017 conquistava anche la posizione numero uno del ranking mondiale: un primato mantenuto per 4 settimane, prima di cedere il passo a Simona Halep.

Fan del tennis in visibilio per le nozze
Tennis, confermate le nozze: tutto merito di quel selfie – Calciomercatotv.it

Stiamo ovviamente parlando di Garbine Muguruza, la tennista spagnola ma con cittadinanza venezuelana (è nata a Caracas, ndr) che in carriera si è aggiudicata in tutto dieci titoli WTA in singolare. La Muguruza, dopo i due trionfi nel Grande Slam, ha accusato un periodo di flessione prima di tornare in buona forma nel 2020, quando ha centrato la finale degli Australian Open (perdendo con la statunitense Kenin). Nel 2021 la Muguruza torna tra i Top 3 e ottiene uno storico trionfo alle WTA Finals di Guadalajara.

Tuttavia, il 2022 è stato un anno davvero avaro di soddisfazioni per l’atleta spagnola, che ha dovuto fare i conti con una lunga serie di sconfitte. Questo andamento così negativo l’ha fatta precipitare addirittura al 168esimo posto nel ranking mondiale.

Garbine Muguruza si sposa: tutto merito di quella foto…

Proprio questa discesa verticale ha convinto la Muguruza a prendersi una pausa dal tennis che dovrebbe durare almeno fino alla fine dell’estate. Assente dal Roland Garros, che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Parigi, quasi certamente la tennista nata a Caracas non scenderà in campo nemmeno a Wimbledon. In compenso, Garbine Muguruza può consolarsi con la sua vita sentimentale, dato che le cose per lei sembrano andare davvero a gonfie vele. In uno degli ultimi messaggi pubblicati sui social, infatti, la tennista ha voluto informare tutti i suoi fan che convolerà presto a nozze con il suo compagno, Arthur Borges. 

Garbine Muguruza si sposa
Muguruza si sposa con il suo compagno Arthur Borges – Foto ANSA – Calciomercatotv.it

L’atleta ha conosciuto il modello spagnolo a New York, mentre stava facendo una passeggiata a Central Park. Arthur Borges ha riconosciuto la Muguruza e le ha fatto l’in bocca al lupo per gli US Open. Una premura che la spagnola ha gradito molto, anche perché è rimasta colpita dalla bellezza del modello.

Arthur Borges ha poi chiesto un selfie alla tennista spagnola e proprio quello scatto ha fatto scoccare la scintilla tra i due. E’ stato proprio il modello a fare il grande passo, chiedendo alla compagna di sposarlo. Al momento non c’è ancora una data, ma è probabile che le nozze si celebrino nel 2024.

Gestione cookie