Assegno da 60 milioni: bye bye Juve

Pronti 60 milioni con i quali la società lo farà partire: la Juventus molla la presa. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti di mercato

Il calciomercato non è ancora al centro dei temi calcistici giornalieri, ma appena il campionato sarà finito diventerà pane quotidiano per i tifosi.

Juventus, le speranze per l'attaccante si riducono
La Juventus molla la presa per il centravanti (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Ci sono molte operazioni in rampa di lancio, altre invece sono figlie del mero chiacchiericcio giornalistico. Le principali squadre di Serie A stanno riscaldando i motori per assicurarsi i migliori talenti sul mercato, consci del fatto che non sarà facile battere la concorrenza. Un esempio su tutti quello della Juventus, una società che ora dovrà fare i conti con la giustizia sportiva dell’Uefa per le questioni giudiziarie ben note.

Ebbene, la Juventus ha lo scopo di risollevare un ambiente tramite l’acquisto di nuovi giocatori. Ma non sarà affatto facile viste le cifre che circolano nel mercato attuale.

Juventus: Hojlund costa troppo, il suo futuro è in Premier?

La Juventus è una delle società interessate alle prestazioni del gioiello dell’Atalanta Rasmus Hojlund il cui talento si è messo in luce questa stagione grazie ai consigli di Gasperini e a una squadra come la Dea che da anni valorizza i giovani talenti. Secondo la società bianconera sarebbe il sostituto ideale di Dusan Vlahovic, ma il costo del cartellino appare proibitivo.

Il danese è un attaccante atipico: nonostante l’altezza (191 cm) possiede una velocità dell’allungo e forza muscolare veramente impressionante. Dal punto di vista dei numeri probabilmente deve ancora migliorare: quest’anno in Serie A ha timbrato il cartellino 8 volte. Ma ci sono tutti i presupposti affinché diventi uno dei migliori della piazza perché è ancora giovanissimo e ha ampi margini di miglioramento. Potrebbe continuare a dire la sua in Serie A, ma anche all’estero, specialmente in Inghilterra, avrebbe le carte in regola per diventare imprescindibile.

Hojlund, bye bye Juve
Hojlund piace a un club di Premier League (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Nelle ultime ore sono salite le quotazioni del Manchester United, club che ha voglia di rinforzarsi per avere una panchina più lunga in vista della prossima stagione. Hojlund piace tantisimo ai Red Devils, lo ritengono adatto al sistema di gioco di Ten Hag notoriamente votato all’attacco. Lo riporta The Athletic puntualizzando che il danese sarebbe l’alternativa a Harry Kane che difficilmente lascerà il Tottenham.

Secondo il portale inglese, il Manchester United potrebbe accontentare le richieste dell’Atalanta sborsando una cifra attorno ai 60 milioni di euro, ritenuta più che congrua in base a quanto visto in questa stagione. Il che sarebbe un vero e proprio capolavoro di mercato da parte della Dea che acquistò il semisconosciuto danese dagli austriaci dello Sturm Graz per 17 milioni di euro.

Gestione cookie