La Sampdoria non è più di proprietà di Massimo Ferrero. Molti hanno commentato la vicenda, anche Claudio Ranieri che ha rivolto un pensiero all’ex presidente
Massimo Ferrero non è più il presidente della Sampdoria. Il vulcanico patron, infatti, ha accettato l’offerta presentata dal duo composto da Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds, e da Matteo Manfredi.
Con questo “passaggio” di consegne il club ligure si è salvato dal pericolo del possibile fallimento. Ad annunciare la cessione del club è stato lo stesso Massimo Ferrero intervistato dall’emittente genovese Tele Nord. Successivamente all’intervista dell’orami ex proprietario della Samp è arrivato il comunicato da parte dei due nuovi proprietari che hanno dichiarato che cercheranno di fare il massimo per il bene del club. Nonostante l’acquisizione e l’annunciato aumento di capitale da parte della nuova proprietà, la Sampdoria approccerà al nuovo campionato di Serie B con 4 punti di penalizzazione. Questo perché le varie operazioni bancarie non sono state completate entro le mezzanotte. In un certo senso, un male minore rispetto allo spauracchio del fallimento.
La notizia della cessione della Sampdoria è stata accolta molto positivamente dai tifosi. I supporters blucerchiati, dopo mesi di sofferenza, dovuta anche alla retrocessione in Serie B, hanno potuto, finalmente, tirare un sospiro di sollievo. Il fallimento è stato scongiurato e la Sampdoria ripartirà dalla Serie B. Certo con 4 punti di penalizzazione, ma questo, come detto, rappresenta un male minore rispetto agli scenari più disastrosi. Non solo tifosi comuni, ma anche molti VIP non hanno nascosto la soddisfazione per come si è conclusa la vicenda. Tra questi c’è anche Roberto Mancini. Il ct della Nazionale, ex bandiera blucerchiata ed eroe dello storico Scudetto vinto nel 1991, ha pubblicato una storia su Instagram raffigurante Gianluca Vialli con la maglia della Samp ed una descrizione che non lascia tanto spazio ad interpretazioni “Il primo pensiero a te”.
A commentare la vicenda della Sampdoria è stato anche Claudio Ranieri. L’allenatore, incalzato nel post gara di Cagliari-Parma, gara valida per la semifinale di andata del play-off di Serie B e vinta in rimonta dai sardi per 3-2 dopo essersi ritrovati in svantaggio per 0-2, non le di certo mandate a dire.
“Spero che la Samp riparta dalla Serie B – ha dichiarato Ranieri che ha allenato il club blucerchiato dal 2019 al 2021 – I tifosi meritano tanto. Io conosco quel personaggio e a lui non frega tanto della Sampdoria”. Una chiosa finale molto dura dedicata, molto probabilmente, a Massimo Ferrero.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…