Doppio colpo da 140 milioni di euro: Lautaro e Milinkovic-Savic potrebbero ritrovarsi nella stessa squadra dalla prossima stagione
Il mercato è alle porte. Mancano pochissimi verdetti per concludere una stagione calcistica rocambolesca, ma già si sprecano i rumors sugli affari che domineranno i prossimi mesi. Tra questi, ce n’è uno in particolare in grado di far sognare i tifosi. Una voce che vorrebbe il prossimo anno due dei più importanti giocatori della Serie A, Lautaro Martinez e Sergej Milinkovic-Savic, insieme. Ma non all’Inter, e ovviamente non alla Lazio, bensì nella stessa squadra a strisce bianche e nere.
Dopo una stagione interlocutoria, c’è un club che ha scelto di fare il salto di qualità definitivo in questa estate. E vuole farlo sfruttando l’ottimo risultato ottenuto sul campo in questo finale di stagione. Servono colpi importanti per rafforzare una rosa che ha manifestato diverse lacune, e nella lista della spesa del club avrebbero guadagnato posizioni proprio il centravanti argentino e il centrocampista serbo della Lazio.
Una coppia da sogno per cui sarebbe già pronta un’offerta totale da 130-140 milioni di euro. Una cifra importantissima, ma spendibile per una delle società più ricche attualmente in Europa.
Beffa delle beffe per la Juventus, dopo aver seguito e sognato a lungo Milinkovic-Savic, potrebbe alla fine vedere il serbo vestire sì una maglia bianconera, ma quella di una delle nuove grandi squadre europee: il Newcastle United.
Dopo aver ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League al termine di un campionato straordinario, il fondo Pif sembrerebbe avere intenzione di rafforzare in maniera molto evidente la rosa del Newcastle, allenata in maniera splendida da Eddie Howe. E tra i tanti nomi accostati alla squadra negli ultimi mesi, stanno prendendo quota proprio l’attaccante argentino dell’Inter e il centrocampista della Lazio.
I due potrebbero lasciare insieme la Serie A per andare a giocarsi la Champions in una squadra in grande crescita, abbracciando un proteggo nuovo, ambizioso e sicuramente con pochi limiti. Tuttavia, riuscire a convincere sia l’Inter che la Lazio non sarà semplice. Se Lotito potrebbe, dopo tanti anni, far partire il sergente Milinkovic, ovviamente per un’offerta congrua, per i nerazzurri la situazione è molto diversa.
Il Toro Martinez è infatti nel momento migliore della sua carriera, sta per giocarsi la vittoria della Champions League con la maglia dell’Inter e difficilmente potrebbe essere attratto dalla proposta economica di un club che sta crescendo solo adesso come il Newcastle, considerando che, di questo passo, potrebbero manifestarsi anche interessi concreti da parte di altre big, come Barcellona o Real Madrid.
Inoltre, anche la sua valutazione economica da parte dell’Inter in questo momento è in continua crescita, e difficilmente il club nerazzurro accetterebbe una proposta inferiore ai 100 milioni di euro. Insomma, la suggestione esiste, ma per il momento si tratta solo di un’idea, una voce di mercato che rimbalza dall’Inghilterra e che bisognerà tenere d’occhio. Con la consapevolezza che il mercato non è ancora iniziato, e per mesi ne sentiremo di tutti i colori.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…