Protagonisti del tennis italiano, Sinner ha parlato di Matteo Berrettini, riuscendo a svelare tutto e lasciando i tifosi a bocca aperta per le sue rivelazioni
Parole importanti per il suo connazionale, il quale non sta attraversando un momento fortunato, visti i numerosi infortuni negli ultimi tempi, ed in attesa possa rientrare in campo per ritornare a livelli alti con cui ci aveva abituato sino a poco tempo fa.
Chi si trova invece su standard importanti è Sinner, attualmente impegnato nel secondo torneo del Grande Slam stagionale, vale a dire il Roland Garros, dove è preannunciato tra i principali outsider ai grandi favoriti di Parigi.
Per l’altoatesino si tratta di un 2023 ancora in linea con le attese, trovandosi all’attuale nono posto del ranking Atp ed in quella della Race per Torino di fine anno, dove avranno modo di approdare i primo otto, molto più complessa invece la situazione riguardante Matteo Berrettini, ancora fermo e costretto a rinunciare al RG.
Bomba Sinner-Berrettini: ecco cosa ha rivelato
Si spera di recuperare il tennista romano per gli impegni di metà anno sull’erba, superficie preferita dall’ex numero 6 al mondo, in particolare per Wimbledon, dopo aver saltato Londra l’ultima volta ed in precedenza essere giunto alla storica finale del 2021, persa contro Novak Djokovic.
Da verificare nei prossimi giorni come procederà il recupero, dopo aver saltato diversi tornei in questi mesi. Proprio su Matteo Berrettini, il più giovane connazionale si è espresso, lo ha fatto interpellato nelle ore antecedenti al suo esordio al Roland Garros, dove ha affrontato diversi temi sulle sue ambizioni nel torneo del Grande Slam.
A domanda precisa su Berrettini, ecco cosa ha rivelato Sinner a tal proposito: “Abbiamo un grande gruppo di tennisti italiani, tra questi ci sta Matteo, la sua mancanza si sente tanto, ma ha una mentalità forte ed alla fine ritornerà“.
Parole di speranza per Jannik Sinner, insieme a Lorenzo Musetti tra i talenti principali del tennis mondiale e rappresentati di quello italiano tra i più floridi di sempre, con la presenza di altri giovani interessanti, senza dimenticare la presenza di Lorenzo Sonego, e si spera il prima possibile di Matteo Berrettini, in modo tale da dare una maggiore profondità al movimento nostrano, anche in vista dei futuri impegni della Nazionale azzurra, dopo la finale di Coppa Davis sfiorata l’anno scorso.