I tifosi della Lazio temono di perdere Sergej Milinkovic-Savic a parametro zero: le ultime dichiarazioni non sono affatto rassicuranti
Con il successo casalingo ai danni della Cremonese (già retrocessa in Serie B) la Lazio si è ripresa il secondo posto, scavalcando l’Inter di Simone Inzaghi che si era momentaneamente portata in seconda posizione dopo la vittoria a San Siro contro l’Atalanta. Con un’eventuale affermazione a Empoli nell’ultimo turno di campionato i biancocelesti concluderebbero il loro torneo con un eccellente secondo posto, dietro il Napoli campione d’Italia. Grazie a questo cammino la Lazio è riuscita a conquistare un posto nella prossima Champions League: un traguardo che consente alla dirigenza capitolina di programmare nel migliore dei modi la prossima stagione.
Tra i principali artefici di questo grande risultato c’è sicuramente Milinkovic. Il centrocampista serbo ha realizzato una doppietta nel successo interno contro la Cremonese, portando a 11 i suoi centri in questa stagione (9 in campionato e 2 in Europa League). Tuttavia, i tifosi laziali sono preoccupati proprio per il futuro di Milinkovic-Savic, che potrebbe non essere a tinte biancocelesti.
Come sanno bene tutti i fan della Lazio, il contratto del centrocampista serbo scade nel 2024 e finora non sembrano esserci mosse da entrambe le parti per arrivare ad un rinnovo. Il giocatore è corteggiatissimo da mezza Europa e l’impressione è che già nella prossima sessione di mercato si arriverà ad una separazione tra il 28enne e la Lazio.
Milinkovic via a zero? I tifosi laziali tremano
Lo stesso Maurizio Sarri, nell’intervista rilasciata dopo il match vinto contro la Cremonese, ha fatto capire che questo scenario è il più probabile. Il tecnico dei biancocelesti ha infatti sottolineato che perdere un giocatore come Milinkovic-Savic a parametro zero sarebbe molto pesante per il club.
L’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juve si è poi detto certo del fatto che il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito, non farà follie sul mercato. Per questo è importante che il club sappia subito chi rimane e chi invece andrà via, in modo tale da poter cominciare a muoversi nella maniera giusta.
Ma dove potrebbe finire Milinkovic-Savic? In Italia il centrocampista serbo è corteggiato da molti anni dalla Juventus, anche se l’attuale situazione dei bianconeri – tra problemi di bilancio e processi sportivi – rende la possibile trattativa parecchio complicata. Inter e Milan sono sempre alla finestra, così come alcuni big club di Premier League (Arsenal e Manchester United su tutti). Il prezzo fissato da Lotito è sui 30/35 milioni di euro.