Serie A, fallimento per un altro club: c’è l’annuncio

In Serie A non si placano né le tensioni né tanto meno le polemiche ed i casi spinosi. Adesso un altro club sta viaggiando verso il baratro rappresentato dal fallimento. In tal senso, come una doccia fredda per i tifosi, arrivano anche le conferme attraverso un annuncio ufficiale.

Sta per volgere al termine una stagione di Serie A che sarà difficile da dimenticare per tutti. Sono tanti, infatti, i momenti che resteranno iconici e fermi per tanto tempo nell’immaginario collettivo. Sia in senso positivo che negativo. A partire dal trionfo del Napoli fino ad arrivare alla retrocessione della Sampdoria. Adesso, però, un club è davvero vicinissimo al baratro del fallimento. L’annuncio ufficiale fatto pochi minuti fa manda i supporter nello sconforto più totale. Adesso nel futuro ci sono solo tante nuvole e paura per il destino che c’è all’orizzonte.

Serie A, club verso il fallimento
Serie A, il club ora rischia davvero il fallimento: arriva anche l’annuncio ufficiale

Serie A, altri club verso il fallimento

Altro elemento che renderà unica questa stagione è certamente rappresentata dalla situazione in casa Juventus. I bianconeri, infatti, hanno già ricevuto una penalizzazione di 10 punti ed aspettano sviluppi sul fronte manovra stipendi. Situazione, dunque, incandescente. Almeno quanto quella che in queste ore sta vivendo un altro club glorioso e prestigioso della nostra Serie A.

La Sampdoria, infatti, è ad un passo dal fallimento. Massimo Ferrero, infatti, attuale presidente del club, ha rifiutato l’offerta presentata da Manfredi e Radrizzani in maniera a dir poco sorprendente. Nessuno, infatti, si aspettava una mossa del genere ed ora i tempi sono davvero ridotti all’osso, sia per quanto riguarda il pagamento della prima trimestrale sia per quel che concerne l’iscrizione al campionato di Serie B. In tal senso le parole di Radrizzani non possono non allarmare i tifosi, dal momento che lo spettro del fallimento sta diventando sempre più concreto.

Serie A, Sampdoria verso il fallimento
Sampdoria nei guai: ora rischia il fallimento

Sampdoria, Radrizzani sul fallimento

Ecco le parole dell’attuale patron del Leeds sulla situazione in casa Sampdoria: “Bisogna muoversi in fretta, i tempi stringono. Ogni giorno perso comporta dei ritardi che possono causare anche delle penalizzazioni in vista della prossima stagione. La conseguenza potrebbe essere, oltre la perdita di punti, anche la mancata iscrizione al prossimo campionato (ed il conseguente fallimento, ndr). Le conseguenze sarebbero pesantissime tanto per il club quanto per la sua incredibile tifoseria”. Si prospettano giorni decisivi. La prima scadenza per i pagamenti è domani, il 30 maggio.

Gestione cookie