Il Manchester City di Guardiola vuole un giocatore dell’Inter: possibili contatti dopo la finale di Champions League a Istanbul. La situazione
Mancano pochi giorni alla finale di Champions League tra l’Inter e il Manchester City. I nerazzurri hanno vinto la Coppa Italia e hanno certificato l’accesso alla principale competizione europea grazie alla vittoria per 3-2 contro l’Atalanta. Inzaghi può non pensare all’ultima di campionato e potrà schierare moltissime riserve e giocatori che hanno visto poco il campo nelle ultime settimane. Dopo la fine del campionato la testa sarà solamente a Istanbul. Il City ha vinto la Premier League dopo una pazza rimonta sull’Arsenal e avrà a disposizione la possibilità di vincere la FA Cup contro i cugini dello United.
La finale di Istanbul in programma il 10 giugno rappresenta per Guardiola un passo importante nella sua carriera. Non vince la Champions dagli anni d’oro di Barcellona e dopo la finalissima persa contro il Chelsea nel 2021 vuole una rivincita. L’Inter farà di tutto per rovinare la festa, ma non sarà semplice. Acerbi e compagni dovranno vedersela con l’attaccante più forte del mondo. Haaland sembra inarrestabile e punta a vincere il pallone d’oro. La sfida in Turchia sarà l’occasione per Guardiola di vedere da vicino un calciatore nerazzurro: ecco di chi si tratta.
La finale tra City e Inter permetterà a Guardiola di vedere da vicino un suo obiettivo. Il Manchester non ha problemi economici e può acquistare chi vuole senza problemi. Situazione completamente opposta all’Inter che ogni anno è costretta a cedere qualche pezzo pregiato. Inzaghi perderà sicuramente Skriniar che ha deciso di non rinnovare il contratto e andrà a parametro zero al Paris Saint Germain. Bastoni invece rinnoverà fino al 2028, ma la sua permanenza non è certa. Per questo il City ha messo gli occhi sul centrale e potrebbero esserci degli incontri tra le dirigenze a Istanbul.
Il difensore sta bene a Milano, ma è difficile dire di non ad un’importante offerta di uno dei club più ricchi del mondo. Guardiola lo stima e il Manchester potrebbe tentare l’affondo. Col contratto rinnovato il suo costo lievita e per portarlo via dal Duomo serviranno almeno 50-60 milioni di euro. Per ora lui pensa solo a vincere la Champions League. L’ex Parma vuole realizzare questo sogno con la maglia che tifa fin da bambino. Poi a luglio si parlerà del futuro.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…