Si parla spesso dei difensori italiani più forti in giro per l’Europa. Per molti il prospetto più interessante è Bastoni, ma un ex campione del mondo non è d’accordo
Alessandro Bastoni è considerato uno dei difensori italiani più forti, per molti anche il migliore ed è il futuro della Nazionale. In questa stagione dopo qualche errore di troppo è riuscito a riprendersi e ha guidato l’Inter in un ottimo finale di stagione. Coppa Italia vinta contro la Fiorentina, risalita in classifica e l’importante finale di Champions League. I nerazzurri se la dovranno vedere col Manchester City il 10 giugno. Inzaghi è pronto e vuole regalarsi l’ennesima coppa. Lo scoglio da superare è altissimo, poiché la squadra di Guardiola è la più forte al mondo e punta a fare il Triplete.
Dopo aver vinto la Premier League è in finale di Champions e in quella di FA Cup dove sfiderà i cugini dello United. Haaland spaventa tutto e in particolare i difensori dell’Inter. Acerbi e Bastoni saranno chiamati ad una super prova. L’ex Parma vuole chiudere l’annata in bellezza e poi firmerà il rinnovo di contratto. Prolungamento che è stato in bilico fino a qualche settimana, ma che adesso è una pura formalità. A fine stagione metterà nero su bianco il suo legame con l’Inter.
Non da tutti Bastoni è considerato il miglior difensore italiano. Infatti Pietro Vierchowod, ex giocatore di Milan e Roma e Campione del Mondo con la Nazionale nel 1982, si è espresso così in diretta su TVPlay: “Ho visto spesso Bonucci, non è mai stato un difensore. Lui è bravo a impostare il gioco ma nella fase difensiva era spesso fuori posizione. Nella Samp a volte mi spingevo in avanti, partecipavo spesso all’azione offensiva. Anche Scalvini è bravo a fare questo lavoro. Mi piaceva anche Caldara ma si è un po’ perso. Bastoni mi piace un po’ meno, dovrebbe giocare con un difensore più veloce al suo fianco. Uno come Tomori ad esempio”.
L’ex Milan preferisce Scalvini e consiglia un acquisto alla società nerazzurra, difficile che arrivi proprio Tomori, ma Marotta è al lavoro per migliorare la rosa. Adesso però è solo tempo di festeggiare la Coppa Italia vinta con la Fiorentina e di pensare alla finalissima di Champions contro il City. Bastoni non si farà destabilizzare dalle parole sul suo conto ed è concentrato solo a fare bene con la maglia della squadra del suo cuore.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…