Per tornare a lottare per lo scudetto, il Milan starebbe pensando davvero ad un grande colpo: i suoi gol serviranno senz’altro
Con la penalizzazione arrivata in casa Juventus, ora il Milan rivede uno spiraglio per non mancare la Champions League dell’anno prossimo. Non è ancora un obiettivo conquistato però, a due settimane della fine del campionato e con Atalanta e Roma che pericolosamente soggiornano a -3 e -4. La stagione potrebbe però essere salvata da due vittorie, poi si dovrà pensare al futuro.
E quindi subito mano al mercato, dove Frederic Massara e Paolo Maldini starebbero iniziando a costruire da tempo, il Milan che sarà. Arriveranno senz’altro diversi ricambi, visto che in tanti dell’attuale rosa, sono gli indiziati per una possibile partenza, dopo una stagione certo non esaltante. A salvarsi sono stati in pochi e c’è persino il rischio che anche uno di loro però, vada via.
Purtroppo per i tifosi rossoneri, non è impossibile che a breve inizino ad arrivare le offerte per Theo Hernandez e Rafael Leao, col portoghese che ormai pare sempre più vicino ad un addio al rossonero. Non è solo per lui però, che lo staff rossonero dovrebbe mettersi al lavoro per l’arrivo di qualche attaccante.
Infatti, a partire dovrebbero essere diversi terminali offensivi. Su tutti, si pensa che ormai siano vicinissimi all’addio, Ante Rebic ed un deludente Divock Okoth Origi. Arrivato dopo aver indossato divise importanti come quelle di Lille, Wolfsburg e Liverpool, ci si aspettava senz’altro più di due gol in una intera stagione, dal centravanti belga. Ora però, potrebbe arrivare un attaccante di prospettiva sicura. Potrebbe già giocare da titolare.
Da quello che arriva da diverse fonti, infatti, i rossoneri non avrebbero smesso di seguire un nome che abbiamo già visto accostare alla Serie A, per diversi mesi. A contendersi il fortissimo classe 2000, sarebbero proprio Milan e Lazio. Si tratta di Ikoma-Loïs Openda, nato a Liegi 23 anni fa e che molto probabilmente partirà dal Lens, alla fine di questa stagione.
L’attaccante che può giocare sia da esterno che come prima punta, dopo un solo anno con i francesi, potrebbe accettare una delle offerte che arriveranno da varie pari d’Europa, vista la sua stagione pazzesca. Il valore di mercato del belga al momento è di 20 milioni, ma bisognerà capire quali saranno le pretese del Lens. Openda, al suo primo anno di Ligue1 ha segnato per adesso, 19 gol in 36 partite.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…