La Juve non sembra intenzionata ad andare avanti con Massimiliano Allegri anche il prossimo anno: il cambio è certo
La debacle di Empoli, arrivata dopo la sentenza che ha inflitto nuovamente una forte penalizzazione per il caso plusvalenze, ha scatenato un vero e proprio terremoto all’interno del mondo Juve. Poco prima del fischio d’inizio è arrivata la notizia che tutti attendevano da ore, ovvero la sentenza della Corte Federale d’Appello che ha rimodulato la penalizzazione per i bianconeri portandola da -15 a -10 (la Procura aveva richiesto 11 punti di penalizzazione, ndr). La Signora è pertanto scivolata al settimo posto in classifica, subito dietro la Roma di Mourinho.
Tuttavia, anche con questa penalizzazione Madama aveva la grande occasione di riportarsi subito a due punti dal quarto posto, attualmente occupato dal Milan, con la possibilità di giocarsi il match-ball contro i rossoneri nel prossimo turno. Niente di tutto questo, dato che ieri sera al Castellani di Empoli è andata in scena l’ennesima prestazione sconcertante della Juventus di Massimiliano Allegri.
I toscani, già salvi, si sono imposti con l’umiliante punteggio di 4-1 e sui social i tifosi bianconeri si sono compattamente schierati contro il tecnico livornese, chiedendone l’esonero immediato. Allegri, a fine gara, se l’è presa con l’altalena della giustizia sportiva, spiegando che le vicende extra-campo hanno influito molto sulle prestazioni e sui risultati.
Ma quale Allegri, la Juve cambia: l’indiscrezione scatena i tifosi
Una giustificazione che regge fino ad un certo punto, dato che anche nella prima parte di stagione la sua Juve non aveva quasi mai convinto ed era incappata in risultati fortemente negativi. Dal canto suo, Allegri ha fatto sapere di voler rimanere al 100% alla guida della Juventus anche nella prossima stagione, sottolineando che abbandonare ora la nave “sarebbe da vigliacchi“.
L’allenatore toscano ha ancora due anni di contratto con la Signora, ma l’impressione è che all’interno della società torinese siano sempre più convinti della necessità di un cambio al timone. Francesco Calvo continua a ribadire che si andrà avanti con Allegri e che si sta costruendo il futuro insieme a lui “per tornare alla vittoria“. Ma è davvero così?
In molti non ne sono affatto certi, come rivela anche Bruce Ketta ai microfoni di TVPlay.it. L’attore, cantante e cabarettista è un grande tifoso della Juventus e si è lasciato andare ad un’indiscrezione molto interessante sul futuro di Allegri. Secondo Bruce Ketta, infatti, il tecnico livornese non resterà sicuramente sulla panchina bianconera. Una fonte interna alla società avrebbe riferito al comico che nella prossima stagione l’allenatore della Juve non sarà Allegri, senza però rivelare chi guiderà Madama in quella che i tifosi auspicano possa essere la stagione del riscatto.