L’Inter è pronta a scatenarsi, asse bollente con il Barcellona: Marotta ha in mente due scambi da sogno per l’estate
Il grande obiettivo è stato centrato: l’Inter giocherà la finale di Champions League dell’Ataturk Olympic Stadium, a Istanbul, il prossimo 10 giugno. Davanti alla squadra di Simone Inzaghi ci sarà, però, il Manchester City che viene considerato tutt’ora il grande favorito per conquistare la coppa.
L’attesa cresce per la finalissima europea ma l’Inter dovrà ben presto fare i conti pure con quella di Coppa Italia, contro la Fiorentina, tra pochi giorni. Il campo ha già detto tanto e può regalare soddisfazione alla ‘Beneamata’ che, tuttavia, non smette di studiare le mosse per la prossima sessione estiva di calciomercato, ormai alle porte. I riflettori di Beppe Marotta torneranno ben presto a poggiarsi in casa Barcellona, club con il quale l’Inter già lo scorso gennaio ha tentato di concludere una trattativa di primissimo livello. E proprio quello scambio sfumato tra Marcelo Brozovic e Franck Kessie potrebbe essere l’antipasto per qualcosa di più grande da qui al prossimo agosto.
Il centrocampista croato non è più una priorità per il club di Steven Zhang ed è ormai chiaro come sia considerato sacrificabile, in ottica entrate. Per riportare finalmente Kessie a Milano, stavolta sulla sponda nerazzurra del Naviglio, l’Inter è pronta a mettere nuovamente il cartellino dell’ex Dinamo Zagabria per prendersi l’ivoriano e portare muscoli e dinamismo alla mediana meneghina.
Inter scatenata: non solo Brozovic-Kessie
Come anticipato, però, quello tra Brozovic e Kessie sarebbe solo una parte delle idee che Marotta e la dirigenza del Barcellona potrebbero mettere nero su bianco nei prossimi mesi. L’altro super scambio che sembrerebbe potersi avvicinare riguarderebbe in primis Denzel Dumfries.
Il terzino olandese, che a Laporta piace molto, viene valutato circa 40 milioni dalla società meneghina. Per chiudere il cerchio, i catalani potrebbero inserire il cartellino di un difensore che viste le partenze di Skriniar e de Vrij, farebbe davvero comodo a Simone Inzaghi. Quell’Eric Garcia riportato a Barcellona dopo l’esperienza al City di Guardiola e che adesso non sta brillando agli ordini di Xavi.
Un maxi scambio, con quattro nomi tra i più ricercati in Europa, che farebbe felici anche i bilanci di Inter e Barcellona: due società che, conti alla mano, negli ultimi anni non hanno vissuto tempi troppo floridi dal punto di vista economico. Uno scenario pazzesco ma non così improbabile: perchè l’asse Milano-Barcellona è pronto ad infiammarsi, i tifosi dell’Inter non vedono l’ora.