Sembra sempre più probabile la cessione estiva di Marcelo Brozovic: svolta improvvisa e squadra a sorpresa
Una stagione che, fino a questo momento, sarebbe da incorniciare. L’annata dell’Inter ha registrato una serie di risultati che i nerazzurri si porteranno dietro per lungo tempo. Al di là dello scudetto sfumato probabilmente troppo presto, la ‘Beneamata’ è pronta a prendersi la Champions League.
L’accesso alla finale ai danni del Milan può aver dato ancor più forza e convinzione alla squadra di Simone Inzaghi che, nonostante davanti si trovi il Manchester City e Pep Guardiola, ha il dovere di crederci gettando il cuore oltre l’ostacolo. Senza dimenticare, poi, che i nerazzurri giocheranno nei prossimi giorni un’altra finale: quella di Coppa Italia contro la Fiorentina. Un trofeo a cui il club di Zhang tiene particolarmente e che l’Inter vorrà fare suo prima di dedicarsi anima e corpo alla super sfida di Istanbul contro i ‘Citizens’. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed in Viale della Liberazione sono diversi i temi caldi da trattare per costruire in estate un Inter sempre più forte e completa.
Si partirà dalla difesa dove Milan Skriniar non rientrerà più nei piani futuri: ha già firmato con il PSG lo scorso gennaio ed è quindi pronto, a zero, a salutare i meneghini. Discorso analogo riguarderà poi de Vrij, pure lui in scadenza e propenso a non rinnovare con la società lombarda. Sembra invece tutto in discesa, finalmente, il rinnovo del futuro baluardo nerazzurro: Alessandro Bastoni. Mentre uno dei nomi destinati a monopolizzare l’estate interista era e rimane quello di Marcelo Brozovic.
Cessione ad un passo: l’Inter saluta Brozovic
Il centrocampista croato è stato molto vicino a lasciare l’Inter già lo scorso gennaio quando, insieme al Barcellona, si discusse intensamente dello scambio poi sfumato per Franck Kessie. Adesso, però, l’assist per l’addio di Brozovic potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League.
Perchè il Bayer Leverkusen – da poco eliminato dall’Europa League per mano della Roma di Mourinho – sembrerebbe vicinissimo all’acquisto di Granit Xhaka. Lo svizzero è pronto a cambiare aria e a lasciare l’Arsenal in estate. Una cessione che potrebbe favorire l’accelerata da parte dei ‘Gunners’ proprio per l’ex Dinamo Zagabria, ormai ritenuto non più indispensabile da Inzaghi e Marotta. La società inglese potrebbe dunque farsi avanti e, in tal senso, la volontà dell’Inter è chiara. Niente scambi, il sì per la partenza del croato arriverebbe solo per un assegno da 30 milioni di euro.
Dal suo canto, però, il regista nerazzurro non metterebbe quella inglese come destinazione preferita per l’estate. Brozovic, infatti, punterebbe a restare a Milano – è sotto contratto fino al 2026 – o al massimo dire addio ma per il Barcellona. L’opzione catalana è rimasta viva nella mente del regista che, dunque, preferirebbe la squadra allenata da Xavi rispetto a quella di Arteta. Chi vivrà, vedrà: poche settimane e sapremo quale sarà il destino di Marcelo Brozovic.