Il Milan piazza un colpaccio a zero: bruciato il Napoli al fotofinish

I campioni d’Italia del Napoli perdono un derby di mercato con i loro predecessori. Il talento arriva dalla Bundesliga

Paolo Maldini e Frederic Massara, dopo la sessione di mercato estiva che non ha portato i frutti sperati – vedi i 32 milioni versati al Bruges per Charles De Ketelaere – hanno acceso i fari per dare a Stefano Pioli un giocatore in grado di dare ossigeno ad una rosa troppo avanti con gli anni. Gli uomini mercato di Gerry Cardinale, dopo il capolavoro che lo scorso anno ha portato lo scudetto, vogliono riprendere la retta via. Oltre al tricolore perso senza mai essere stati realmente competitivi con la squadra di Luciano Spalletti, i rossoneri vogliono anche dimenticare le quattro sberle prese dall’Inter nel 2023.

Il MIlan brucia il Napoli sul mercato
Paolo Maldini e Cristiano Giuntoli si salutano con affetto (LaPresse) – calciomercatotv.it

“Non siamo ancora pronti per competere su 2 fronti, i giocatori hanno perso energie. È un discorso di tempo, i campioni soprattutto a livello psico-fisico hanno la capacità di resettare”, ha affermato martedì Maldini dopo l’eliminazione dalla Champions per mano della squadra di Simone Inzaghi.

Kamada ad un passo: Milan vicino al primo colpo

Perso Franck Kessié nell’estate 2022 a parametro zero – l’ivoriano ha accettato i 7 milioni l’anno proposti dal Barcellona, troppo pochi i 4,5 offerti dal Milan – i rossoneri a centrocampo hanno perso un baluardo fondamentale. Per sostituire l’ex Atalanta, Stefano Pioli accanto ad Alessandro Tonali, una volta ha scelto Rade Krunic, l’altra Ismael Bennacer.

Proprio il ko del marocchino – operato a Lione il 16 maggio per la lesione condrale al ginocchio destro dal professor Bertrand Sonnery Cottet, almeno sei mesi di stop – ha imposto un’accelerata per concludere un affare già imbastito da tempo. I rossoneri hanno bisogno di un calciatore ecclettico, dinamico, che sopperisca alla lunga assenza dell’ex Empoli. Il Milan starebbe per chiudere la trattativa, avendo la meglio sul Napoli.

Milan: colpo a zero per il centrocampo
Daichi Kamada esulta dopo un gol (LaPresse) – calciomercatotv.it

Frederic Massara, direttore sportivo del Milan, sarebbe molto vicino a Daichi Kamada. Una trattativa importante, chiusa nonostante la concorrenza di un club quale il Napoli. Senza dimenticare che gli azzurri a breve potrebbero annunciare l’addio consensuale con l’attuale ds, Cristiano Giuntoli, a determinare l’esito dell’affare sarebbe stata la volontà del centrocampista giapponese.

Kamada, contratto in scadenza con l’Eintracht Francoforte a giugno 2023, ha uno stipendio circa 500.000 euro netti l’anno. Il giocatore, nonostante la corte del Borussia Dortmund, avrebbe accettato la proposta del Milan, pronto a fargli firmare un contratto da tre milioni netti a stagione. Il centrocampista nipponico era arrivato a Francoforte nel 2017 dal Sagan Tosu, pagato solo 1,5 milioni.

Nazionale giapponese, 6 gol in 28 gare, Kamada in questa Bundesliga ha agito da interno di centrocampo, ma in passato si è mosso anche da trequartista, perfetto per il 4-2-3-1 di Pioli.

Gestione cookie