Ennesimo scandalo nel mondo dello sport. Questa volta ci si ritrova a dover parlare di un episodio davvero grave: ecco cosa è successo
Il mondo dello sport è sempre stato costernato di eventi negativi. La cronaca del dietro le quinte solitamente è sempre indigesta, e purtroppo in questo caso non ci sarà alcuna eccezione. Si parla dello sport con la classica palla a spicchi, seguito da miliardi di persone in tutto il mondo e a qualsiasi livello. L’episodio in questione riguarda un giocatore conosciuto dai tifosi per le sue gesta in campo. Fuori dal campo però ha dimostrato caratteristiche ben diverse, che gli hanno ovviamente dato parecchi problemi.
Sia a livello legale che a livello mediatico, dato che certe scene vengono giustamente condannate da ambedue le fazioni. Josep Perez Tomas, giocatore precedentemente di proprietà del Thor Thorlakshofn, club professionistico islandese. Con un passato anche nel Barcellona, il cestista spagnolo nelle ultime ore è finito al centro di uno scandalo senza precedenti. Sembra infatti che una donna abbia denunciato il giocatore per violenza sessuale alle autorità competenti. Accusa gravissima e purtroppo non nuova in questi contesti.
I fatti in questione, stando alla testimonianza della donna che ha denunciato l’accaduto, si sono verificati nei pressi di Ourense parecchio tempo fa. Nel luogo galiziano si è consumato l’ennesimo disdicevole atto illecito. La sua squadra di basket stando alla cronaca locale sembra essere l’omonimo club dell’Andorra, che per la prima volta si è trovato in quel luogo proprio per disputare un match contro la squadra locale. A quanto pare la donna si trovava tra il pubblico.
Nel prossimo paragrafo si potrà vedere così la posizione presa dal club al fronte di un episodio così grave. Si può già anticipare una presa inaspettata, per quanto concerne la tendenza del periodo attuale.
Violenza nel basket: la posizione dell’Andorra
Tramite un comunicato ufficiale, il club del giocatore accusato di violenza sessuale ha reso noto di essersi messo a disposizione della giustizia per aiutare la vittima a venire a capo di una situazione davvero grave. Non è tardata ad arrivare la risposta del diretto interessato, che su Twitter ha detto di confidare nel fatto che la giustizia faccia il suo corso. Facendo pieno appello nei confronti della cosiddetta presunzione di innocenza. Ovvero, banalmente, il concetto secondo cui chiunque è innocente fino a prova contraria.
Una situazione piuttosto complicata, che ha portato parecchio scompiglio nell’ambiente sportivo. Più in generale in Spagna, dove ora c’è grande fermento per capire quale sarà l’esito di questo caso. La giustizia nel frattempo è già al lavoro, servendosi ovviamente dell’eventuale sostegno di testimoni e presenti. Oltre al club che, come detto in precedenza, si è messo a disposizione per contribuire.