La Juventus riceverà una penalizzazione. Ecco quando i bianconeri sconteranno la sanzione. Le ultime notizie.
Non è un periodo sicuramente fortunato per la Juventus. La sconfitta con il Siviglia ha portato i bianconeri a dire addio all’Europa League ed oggi è arrivata la notizia del deferimento per quanto riguarda la questione stipendi.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha provato la carta del patteggiamento senza fortuna. Questo significa che la penalizzazione è certa per i bianconeri e andiamo a vedere nei dettagli quando sarà scontata la sanzione che la FIGC si appresta a dare ai bianconeri proprio per non aver rispettato le regole.
Caso Juventus: penalizzazione certa, l’annuncio da Milano
Il caso Juventus è destinato a tenere banco ancora per diverso tempo. Come detto in precedenza, il momento per i bianconeri non è assolutamente semplice e il deferimento della FIGC è una notizia che preoccupa e no poco i tifosi. Infatti, il club aveva cercato di patteggiare per chiudere la partita, ma il tutto si è chiuso con un nulla di fatto e questo, come detto in più di un’occasione, apre la strada ad una penalizzazione certa per la squadra di Allegri.
Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, c’è una novità che non avevamo assolutamente presa in considerazione. L’obiettivo della FIGC è quello di arrivare ad una sanzione entro il 30 giugno e quindi congelare la classifica e far scontare la penalizzazione in questa stagione. Non assolutamente una buona notizia considerando che a questo punto sembra essere molto complicato immaginare la Juventus in Champions League.
Infatti, tra plusvalenze e stipendi potrebbe arrivare quella penalizzazione che potrebbe portare i bianconeri almeno al quinto posto. Un momento non assolutamente semplice per il club juventino e a questo punto sembra essere molto complicato anche poter trattenere i big visto che, almeno per il momento, le notizie non sono positive.
Ultime Juventus: la penalizzazione per gli stipendi arriverà in questa stagione
La Juventus è pronta a ricevere una doppia penalizzazione in questa stagione e quindi addio al sogno Europa. Naturalmente si tratta di una voce che dovrà essere confermata nei prossimi giorni.
Molto dipenderà dalla sentenza del 22 maggio. Da lunedì si avrà un quadro sicuramente molto più chiaro e per questo motivo non ci resta che aspettare un po’ di tempo per avere un’idea di quanto potrebbe accadere per la Juventus. La situazione non è assolutamente semplice e a questo punto l’Europa sembra essere molto più lontana rispetto ad un po’ di tempo fa.