Periodo positivo per l’Inter: Zhang può festeggiare, in arrivo una pioggia di milioni per il club nerazzurro
L’Inter si è aggiudicata la qualificazione alla finale di Champions League. Un traguardo che riporta indietro nel tempo i tifosi nerazzurri e strappa più di un sorriso al presidente Zhang. Difatti, le prestazioni della squadra milanese saranno ricompensate a suon di milioni.
Martedì 16 maggio è andato in scena il derby di Milano. Un duello già fortemente sentito tra i tifosi di Inter e Milan in campionato. Tuttavia, l’atmosfera questa volta è stata diversa da quella degli ultimi anni. In ballo c’era molto di più di una singola partita o della vittoria di un titolo nazionale. Le due milanesi si sono infatti affrontate in Champions League per la qualificazione alla finale.
La magia dei grandi eventi ha, dunque, invaso la città della moda. L’Inter aveva già mostrato la sua supremazia sull’eterna rivale nel corso della gara d’andata. Il Milan aveva invece la necessità di ribaltare il risultato. Ciononostante, la tensione era viva per entrambi le tifoserie. Al termine dei 90 minuti a spuntarla è stata nuovamente la Benamata. In particolare, è stato Lautaro Martinez a mettere la parola fine ai sogni rossoneri.
Un successo pesante, non solo per l’orgoglio dei fan del Biscione. Difatti, il percorso dell’Inter in Champions League ruba più di un sorriso al suo presidente che potrà contare su una cifra notevole per la prossima stagione.
L’avventura dell’Inter in Champions League non si è aperta in modo semplice. La sorte ha scelto per la Benamata: il Bayern Monaco, Barcellona e il Viktoria Plzen per la fase a gironi. La qualificazione sembrava complicata ma il Biscione è riuscito ad imporsi a San Siro sulla squadra catalana guadagnando punti che si sono rivelati preziosi per l’accesso agli ottavi.
A Nyon, i ribelli sono stati nuovamente messi a dura prova dal sorteggio. Difatti, il destino ha selezionato il Porto per l’Inter. I portoghesi hanno provato a dare filo da torcere ai rivali, in entrambe le sfide anche con comportamenti non leciti che hanno portato l’arbitro ad estrarre un rosso, ma i nerazzurri sono riusciti a spuntarla.
L’Inter ha trovato un’altra portoghese sul proprio cammino in Champions League. Ai quarti i milanesi hanno affrontato il Benfica ed anche in questo caso i rivali si sono dovuti arrendere alla supremazia del team italiano. Infine, anche in semifinale, dove hanno trovato il Milan, i giocatori nerazzurri hanno dato dimostrazione del proprio estro, guadagnando l’accesso alla finale, dove incontrerà il Manchester United.
Un percorso favoloso che ha fatto guadagnare finora all‘Inter, come riporta TMW, quasi 90 milioni (89,78), ossia la somma di ogni premio conquistato con il superamento di ogni step. Ad esempio, l’ingresso alla fase a gironi è valso alla società nerazzurra 15,94 milioni. Inoltre, sia i pareggi che le vittorie, ai gironi, hanno permesso di guadagnare una cifra significativa, alla quale va aggiunta la ridistribuzione degli importi avanzati. Infine, la qualificazione agli ottavi (9,6 milioni), ai quarti (10,6) , alle semifinali (12,5) e alla finale (15,5) hanno portato nelle casse dell’Inter 48,2 milioni.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…