Federica Pellegrini ha raccontato tutti i retroscena del tradimento: i fan dell’ex nuotatrice sono rimasti senza parole
In moltissimi la considerano la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi, capace di conquistare moltissimi titoli, soprattutto nello stile libero. Stiamo parlando di Federica Pellegrini, 34 anni, che ha deciso di ritirarsi a fine 2021 in occasione dei Campionati italiani invernali, competizione in cui ha conquistato la sua ultima medaglia d’oro. La nuotatrice di Mirano, nel corso della sua lunghissima carriera, è riuscita a vincere un oro e un argento ai Giochi Olimpici, sei ori ai Mondiali (più un altro nei Mondiali a vasca corta), sette ori agli Europei (più altri sette negli Europei a vasca corta) e tante altre medaglie.
Inoltre, Federica Pellegrini è anche la primatista mondiale in carica nei 200 metri ed europea nei 400 metri. Risultati straordinari, che le sono valsi l’appellativo di Divina e anche altri titoli di grande lustro, tra cui quello di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e Grande Ufficiale del medesimo Ordine. Oltre che per i suoi strepitosi successi, Federica Pellegrini ha fatto spesso parlare di sé anche per la sua vita sentimentale. Lo scorso anno l’ex nuotatrice si è sposata a Venezia con il suo allenatore Matteo Giunta, con cui è legata sentimentalmente dal 2019.
Tuttavia, in precedenza (dal 2011 al 2017, ndr) Federica Pellegrini ha vissuto una profonda e intensa relazione con il nuotatore Filippo Magnini, con cui ha vissuto a Verona. Nel suo recente libro ‘Oro’, dove svela moltissimi particolari della sua vita, la Pellegrini ha voluto parlare anche del suo amore per Magnini e di quell’intreccio sentimentale che le ha creato più di qualche problema.
Federica Pellegrini e l’intreccio amoroso: scoppia il putiferio
L’ex nuotatrice, infatti, si è totalmente invaghita del compagno di squadra mentre era ancora legata sentimentalmente a Luca Marin, il suo fidanzato dell’epoca, anche lui nuotatore. La situazione è venuta a galla nel 2011, in occasione dei Mondiali di nuoto di Shanghai, come racconta proprio l’atleta nel suo libro.
Marin si era accorto che qualcosa non andava, tanto da cominciare a “non mangiare” e a “dimagrire tantissimo“. Nel momento della separazione il nuotatore chiede alla campionessa se ci fosse un altro, lei risponde di no ma Marin non le crede. I sospetti lo portano a spiare Federica Pellegrini dietro la porta della sua camera d’albergo, cogliendola sul fatto proprio mentre l’ex nuotatrice stava cercando di sgattaiolare in camera di Magnini.
Quella sera la Pellegrini riesce a calmarlo, inventando una scusa, ma due sere dopo Marin comincia a bussare con forza alla porta della camera di Magnini subito dopo l’ingresso della sua ormai ex fidanzata. “Uscite fuori o vi ammazzo“, ha urlato Marin all’indirizzo dei suoi compagni di squadra. I dirigenti della Nazionale sono poi intervenuti per calmare la situazione. Federica Pellegrini ha avuto un confronto con Luca Marin nella hall dell’albergo, dicendo al suo ex compagno che ormai era single e poteva fare sesso con chi voleva.