Uno dei giocatori più rappresentativi del Bayern Monaco, Joshua Kimmich, potrebbe avere una nuova squadra nel prossimo futuro
Notizia clamorosa di calciomercato, il jolly tedesco sembrerebbe intenzionato a cambiare aria dopo i tanti anni tra i bavaresi, una squadra di lusso sarebbe pronto ad accogliere il calciatore per rinforzarsi, in uno degli intrecci di mercato più suggestivi della prossima estate.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda, appena diventato maggiorenne, il Lipsia crede nelle potenzialità del giocatore, tanto da acquistarlo e promuoverlo sin da subito in prima squadra, dove collezionerà 55 presenze nelle due annate in Sassonia.
Nel 2015 arriva la grande svolta, il Bayern Monaco decide di puntare sul suo talento, diventando nel giro di poche stagioni uno degli uomini cardine di un club capace di dominare la Bundesliga da un decennio a questa parte, con la consacrazione a livello europeo nel 2020, quando con i bavaresi riesce nell’impresa di conquistare la Champions League.
Kimmich cambia squadra: Addio al Bayern
Quella attuale è l’ottava stagione con il Bayern, ma potrebbe essere l’ultima per Kimmich, viste quali sembrano diventate le sue intenzioni future. Secondo quanto trapela dalla Bild, il giocatore non sarebbe entusiasta delle decisioni prese da parte della società, in particolare quando è stato mandato via Nagelsmann sarebbero sorti attriti all’interno dello spogliatoio.
Dal cambio di allenatore, i campioni tedeschi in carica sono stati eliminati in Coppa di Germania ed in Champions ai quarti, mentre in Bundesliga, nonostante sia arrivato con il nuovo tecnico Tuchel il successo nello scontro diretto, il vantaggio sul Borussia Dortmund è di una sola lunghezza a due turni dalla fine del campionato. Una volta terminato, il duttile giocatore potrebbe affrontare una nuova avventura, qualsiasi sia il risultato finale.
Pronto ad accoglierlo ci sarebbe il Barcellona, destinazione gradita al giocatore, il quale sarebbe a sua volta apprezzato da Xavi. Il tecnico dei catalani si potrebbe infatti trovare una pedina importante nella propria rosa, in grado di giocare ad alti da livello nel reparto mediano del campo così come da laterale difensivo.
Rimane da capire se la frattura con il Bayern Monaco potrà essere sanata, il Barcellona resta in attesa per presentare l’offerta per il tedesco, ricordando come Joshua Kimmich abbia un contratto in scadenza nel 2025, ma la prossima estate potrebbe esserci il clamoroso colpo di mercato.