Non arrivano buone notizie per il mercato di Juventus ed Inter, in vista dell’estate: così cambia davvero tutto
La stagione è ormai vicinissima a chiudere i battenti ed i verdetti, sia in Italia che in Europa, sono imminenti.
In Serie A il Napoli ha già conquistato uno scudetto meritato e atteso per oltre 33 anni. Rimane tuttavia aperta la lotta per un posto Champions e, in tal senso, Juventus e Inter sono tra le favorite. Proprio bianconeri e nerazzurri sono ancora in piena corsa per far sognare i tifosi in ambito europeo. La Juventus che, contro il Siviglia, ha tutte le chance del caso per provare a conquistare la finale di Europa League dopo l’1-1 agguantato in extremis all’andata grazie alla rete di Gatti. Per l’Inter, invece, il discorso potrebbe essere ancor più in discesa. Perché il vantaggio accumulato nella semifinale d’andata sul Milan, potrebbe vedere più di un piede della squadra di Simone Inzaghi nella prossima finale di Champions League che si terrà a Istanbul.
Ma i pensieri di bianconeri e nerazzurri sono già volati ben oltre, al calciomercato estivo che vedrà diversi cambiamenti alle rose di Allegri e Inzaghi. E da questo punto di vista, sono diversi i nomi già circolati da settimane a questa parte per le due big di Serie A. E in una posizione del campo nella quale entrambe le big del nostro calcio hanno urgente necessità di rinforzi – la corsa mancina di difesa – un nome su tutti sembrerebbe destinato a sfumare definitivamente.
Juve-Inter, doccia fredda: vola in Germania
Gli occhi delle due dirigenze sono ormai appollaiati da tempo su uno dei più talentuosi e prolifici terzini al mondo. Si tratta di Alejandro Grimaldo, gioiello del Benfica che quest’anno ha mostrato tutto il suo grande potenziale in quella che sarà la sua ultima stagione in Portogallo.
Il Bayer Leverkusen ha già annunciato la firma di Grimaldo. Il laterale spagnolo, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, non rinnoverà con il Benfica e a luglio sarà un nuovo calciatore del club tedesco.
La società tedesca, quest’anno, ha raggiunto la semifinale di Europa League ed è pronta a giocarsi il match di ritorno proprio contro un’italiana: la Roma di Mourinho. Grimaldo, in questa sua ultima stagione in Portogallo, ha collezionato 52 presenze con 7 reti e ben 15 assist vincenti all’attivo. Per lui è un addio definitivo alla Serie A.