Tutto deciso: ecco dove allenerà Xavi nel 2023

Il titolo consente a Xavi di conquistare il primo successo da allenatore. E il futuro del tecnico per la prossima stagione è già deciso.

Neanche il tempo di festeggiare lo Scudetto, che per Xavi è arrivato il momento di decidere il suo futuro. Il tecnico in più di un’occasione è stato messo in bilico dalle indiscrezioni giornalistiche, ma lui ha sempre avuto una idea molto chiara sul suo futuro e questa volta possiamo dire che dubbi non ne abbiamo.

Xavi Barcellona
Deciso il futuro di Xavi, i dettagli – Calciomercatotv.it – Foto Lapresse

Il futuro di Xavi è già deciso e sappiamo già dove allenerà nel 2023. Naturalmente le certezze le avremo solamente nelle prossime settimane, ma la strada sembra essere ormai segnata.

Futuro Xavi: tutto deciso, ecco dove allenerà

Xavi è pronto ad una grande carriera da allenatore e per farlo ha bisogno di dare continuità ai risultati ottenuti in questo anno. Da qui la scelta sul suo futuro da un lato era non semplice e dall’altro comunque scontata considerando anche il fatto che stiamo parlando di un tecnico di assoluta qualità e soprattutto esperienza. Naturalmente la certezza l’avremo solamente nelle prossime settimane, ma la strada è ormai intrapresa e quindi a questo punto possiamo dire che manca solamente la firma.

Nonostante un contratto in scadenza nel 2024, Xavi e il Barcellona quasi certamente prolungheranno l’accordo e il tecnico spagnolo potrebbe restare sulla panchina dei catalani almeno fino al 2026. Si tratta di una grande occasione per riprendere il discorso da dove lo hanno lasciato da calciatore e riaprire un ciclo vincente che ormai manca da anni.

Xavi
Xavi pronto a rinnovare con il Barcellona – Calciomercatotv.it – Foto Lapresse

I rapporti tra Xavi e la dirigenza sono ottimi e questo rendere sicuramente molto più facile trovare l’accordo per il rinnovo. Naturalmente il tecnico non ha dimenticato le critiche che gli sono arrivate subito dopo l’eliminazione dalla Champions League, ma ora i risultati parlano per lui e quindi possiamo dire che il campo gli ha dato ragione.

Panchina Barcellona: Xavi verso il rinnovo

Xavi e il Barcellona sono destinati a continuare insieme ancora per diverso tempo considerando anche il rapporto tra tecnico e società. In passato si era parlato molto di una possibile separazione tra le parti anche per i risultati che non arrivavano.

Ma dal post Mondiale la situazione sembra essere definitivamente cambiata e a questo punto non ci resta che aspettare solo la fumata bianca per il tanto atteso rinnovo. Per Xavi sicuramente la grande occasione per rilanciarsi dopo un periodo non facile e magari conquistare altri trofei come fatto da calciatore.

Gestione cookie