Archiviato il torneo di Madrid, polemica da parte di due tenniste contro l’organizzazione per aver commesso una figuraccia mai vista prima, ecco cosa è accaduto…
Prima dell’attuale torneo di Roma, si è svolto un altro 1000 per il circuito principale, quello andato in scena a Madrid, sempre su terra rossa. Sono stati giorni frenetici nella capitale spagnola, dove il tennis è stato protagonista nei vari incontri disputati.
Al maschile si è imposto il beniamino di casa, vale a dire Carlos Alcaraz, in finale sul sorprendente tedesco Struff. Tra le donne, Aryna Sabalenka ha invece avuto la meglio su Iga Swiatek, attuale numero uno al mondo nel ranking WTA.
Quando sono passati alcuni giorni da quanto accaduto nella città madrilena, a far discutere è quanto invece avvenuto nella finale di doppio femminile, dove nella finalissima si è imposta la coppia formata dalla bielorussa Azarenka e la brasiliana Haddad Maya, le quali hanno prevalso sulle statunitensi Gauff e Pegula, proprio loro hanno polemizzato con gli organizzatori per un episodio molto particolare avvenuto al termine dell’incontro disputato.
Motivo per il quale le due tenniste hanno avuto modo di polemizzare è stato quello di non concedere alle finaliste di effettuare il discorso di fine incontro, limitandosi dunque ad una premiazione silente, discorso riguardato anche alle vincitrici del match.
Anche il doppio vincente, infatti, non ha potuto esprime la propria soddisfazione a parole, al contrario di quanto accaduto nella finale maschile vinta dai russi Khachanov e Rublev, una disparità di trattamento non molto apprezzata tra le donne, tanto da porre un dilemma in queste ore su come venga trattato in modo diverso il tennis femminile da quello maschile.
A sfogarsi in modo particolare è stata Jessica Pegula, attuale numero 3 al mondo, ecco quali sono state le parole: “Una situazione del genere non l’avevo mai vista in vita mia, anche in una finale da 10 dollari parleresti. Mi chiedo in quale secolo vivano e se si chiedano di avere preso questa decisione senza scatenare alcuna reazione”.
Anche la sua compagna di doppio, Coco Gauff, ha detto la sua in merito alla finale di Madrid, queste le sue affermazioni: “Chi gioca dovrebbe sempre rivolgersi alla folla ed alle persone arrivate per vedere l’evento. Forse temevano delle critiche, ma anche in quel caso le avrebbero dovuto accettare“.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…