55 milioni: Milinkovic ceduto e doppio colpo Lazio

Sergej Milinkovic Savic non sta certamente disputando la miglior stagione da quando è approdato a Roma. Le ultime sul futuro

Soprattutto negli ultimi mesi, precisamente dalla ripresa del campionato post mondiale, il ‘Sergente’ non sembra essere più lo stesso. Nelle ultime settimane, infatti, anche i sostenitori biancocelesti lo hanno criticato, spronandolo a dare di più per questo finale di stagione.

Se parte Milinkovic, la Lazio punta Zielinski e Gimenez
Addio sempre più vicino per Milinkovic Savic (LaPresse/calciomercatotv.it)

Nonostante questo, in 43 presenze tra campionato e coppe, il classe 1995 ha messo a segno otto reti e fornito altrettanti assist. Per i tifosi della Lazio, questo periodo negativo può essere dettato dalla possibile cessione in estate. Il ragazzo vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024 e, salvo clamorosi ripensamenti, non è intenzionato a rinnovarlo, nonostante il forte pressing del presidente Claudio Lotito. Vista la cessione che appare sempre più probabile, la società capitolina sta lavorando per cercare un sostituto all’altezza. Oltre al centrocampo, la dirigenza si sta muovendo per regalare a Maurizio Sarri il tanto desiderato vice Immobile.

Doppio colpo da 60 milioni, la Lazio ci prova: serve la cessione

Il centrocampo e l’attacco sono i reparti dove la Lazio ha necessità di intervenire. Il sostituto di Milinkovic Savic, e il tanto richiesto vice Immobile, sono le priorità per società e allenatore.

Se parte Milinkovic, la Lazio punta Zielinski e Gimenez
Zielinski e Gimenez gli obiettivi della Lazio (LaPresse/calciomercatotv.it)

Per quanto riguarda la zona centrale del campo, il preferito dal tecnico toscano è Piotr Zielinski, fresco campione d’Italia con il Napoli. Cosi come Milinkovic Savic, anche il polacco vedrà scadere il proprio contratto con il club di De Laurentiis nel 2024 e, ad oggi, non sono stati fatti passi in avanti per il rinnovo. Per cercare di strapparlo al club partenopeo, la Lazio dovrà mettere sul piatto circa 35 milioni di euro. Il ragazzo è intrigato dall’idea di tornare a lavorare con Sarri, e potrebbe prendere in seria considerazione di trasferirsi nella capitale in caso di mancato rinnovo.

Per quanto riguarda l’attacco, il nome che sembra prendere sempre più quota è quello di Santiago Gimenez, argentino classe 2001 del Feyenoord. Il calciatore, che la Lazio ha affrontato in Europa League, si sta rendendo protagonista di una grande stagione, che lo vede a quota 27 reti realizzate in 47 partite disputate tra campionato e coppe. Anche in questo caso, però, il club olandese è pronto a trattare la cessione solo in caso di offerte intorno ai 25 milioni di euro, vista anche la giovane età. Per questo motivo, le due operazioni sono fattibili solo in caso di cessione del centrocampista serbo, che porterebbe nelle casse del club i soldi necessari per cercare di arrivare a dama. Milinkovic Savic è pronta a lasciare la capitale, con Maurizio Sarri che si aspetta il doppio colpo. Zielinski e Gimenez possono diventare molto di più che una semplice idea.

Gestione cookie