I giallorossi si apprestano ad affrontare la semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, che si prospetta la partita più importante della stagione
La Roma, dopo la finale raggiunta e vinta lo scorso anno in Conference League contro il Feyenoord, è pronta a sfidare il Bayer Leverkusen per cercare di raggiungere quella di Europa League.
Si prospetta una grande sfida, con José Mourinho e Xabi Alonso che stanno caricando le rispettive squadre. Oltre a questo, però, entrambe le società lavorano per il futuro, visto che il calciomercato estivo è oramai alle porte. Il reparto che i tedeschi intendono rinforzare è il centrocampo, che necessità di maggiore qualità. A tal proposito, il calciatore individuato era un grande obiettivo del club giallorosso, che non è riuscito a portare nella capitale per via delle richieste eccessive dell’Arsenal.
Il Leverkusen piomba su Xhaka, Juventus in ginocchio: che beffa per Allegri
Come detto, nonostante un finale di stagione infuocato, il Bayer Leverkusen è al lavoro per il calciomercato estivo in vista della prossima stagione.
Il centrocampista individuato dal club tedesco è Granit Xhaka, svizzero classe 1992 dell’Arsenal. Il centrocampista si sta rendendo protagonista di un ottima stagione con i Gunners, che lo vede a quota sette reti realizzate e altrettanti assist forniti in 44 partite disputate tra campionato e coppe. Il centrocampista svizzero vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024 e, ad oggi, non arrivano notizie in merito ad un possibile rinnovo. La scadenza fissata tra soli dodici mesi, mette nella condizione l’Arsenal di non poter chiedere cifre esorbitanti. Xabi Alonso stravede per lui, e questo sta portando la dirigenza del Bayer Leverkusen a pensare di intavolare a breve una trattativa con il club inglese.
Sul classe 1992 c’è anche l’interesse della Juventus, che lo segue da diversi mesi. La vecchia signora, però, ora è impegnata in situazioni più importanti, e questo per i tedeschi può rappresentare un enorme vantaggio. In attesa di sfidarsi sul campo, quindi, il Bayer Leverkusen è pronto a soffiare alla Roma il pupillo di José Mourinho, che lo avrebbe voluto nella capitale già due anni fa. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Granit Xhaka pronto a lasciare l’Arsenal dopo sette anni dal suo arrivo. Xabi Alonso lo aspetta a braccia aperte, pronto ad affidargli le chiavi del centrocampo.