La Procura Federale ha deciso di applicare un pugno duro nei confronti di un club. Ecco tutti i dettagli.
Come vi abbiamo raccontato in più di un’occasione, la stagione si avvia alla conclusione, ma il rischio è quello di avere classifiche sub iudice considerando i diversi processi giudiziari che in questo momento sono aperti e non trovano assolutamente una soluzione.
E la Procura Federale, soprattutto, non ha nessuna intenzione di fare sconti visto che nei confronti di un club ha deciso di applicare un pugno duro. Andiamo a vedere nei dettagli cosa sta succedendo e soprattutto cosa potrebbe cambiare la squadra coinvolta in questa vicenda.
Club penalizzato: la decisione della Procura Federale
A differenza di altri anni, la Procura Federale ha deciso di attuare il pugno duro nei confronti di tutte le squadre. Naturalmente questo rende ancora più incerto questo finale di stagione e soprattutto non semplifica la vita ai club coinvolti in indagini. Il rischio è quello di arrivare ad un rinvio della fine della stagione o addirittura arrivare ad un maxi-risarcimento proprio per non essere stati in grado di raggiungere il proprio obiettivo per una questione giudiziaria.
Tra i casi che stanno tenendo banco in queste ultime settimane c’è sicuramente anche quello della Reggina, penalizzata di sette punti e che vede i play-off lontani. Inzaghi prova a dare la scossa ai suoi per raggiungere gli spareggi anche con le decisioni della Procura Federale considerando anche il pugno duro avuto nel processo di primo grado. L’accusa, infatti, ha chiesto la conferma della penalità per il club calabrese e quindi la situazione ora è assolutamente complicata.
La dirigenza amaranto ha confermato di voler andare fino in fondo e provare a riottenere questi sette punti. Tutte cose che potrebbero portare ad un rinvio degli spareggi promozione, ma esiste anche la possibilità che alla fine i calabresi non li disputeranno per questioni tempistiche.
Ultime Reggina: la Procura Federale chiede la conferma dei sette punti di penalizzazione
La Procura Federale ha optato di non fare nessuno sconto e confermare i sette punti di penalizzazione per la Reggina. Ora naturalmente la parola passa ai giudici, chiamati a decidere se dare ragione all’accusa oppure agli amaranto.
Ad oggi sembra essere difficile immaginare un cambio di passo mentre ci potrebbe essere uno sconto. Naturalmente il club calabrese ha voglia di arrivare fino in fondo ed alla fine potrebbe optare per un ricorso al Coni. Tutte cose che allontanano la partenza immediata dei play-off, ma anche su questo ci saranno aggiornamenti nelle prossime ore.